A San Martino in Campo s’impara la pallavolo con la School Volley
Scritto da Redazione il 15/01/2015
Nella galassia School Volley c’è un sistema che ruota intorno al CVA di San Martino in Campo nel quale si allenano abitualmente quattro squadre, dal minivolley all’under 16, tutte sotto la guida e la supervisione di Sara Chiavarini.
“Siamo un gruppo solido, molte ragazze si allenano qui da diversi anni – commenta l’allenatrice -, e abbiamo instaurato con il territorio un bel rapporto, fatto di collaborazione e partecipazione da parte di tutte le famiglie coinvolte”.
Oltre alle più piccole che giocano al mini volley, fiori all’occhiello sono le due squadre Under 12 e l’Under 16: “Sono venti le giocatrici che disputano il campionato di Under 12 – dice Chiavarini -, e sono tutte nate fra il 2003 e il 2004 e provengono dalle zone limitrofe di San Martino in Campo, San Martino in Colle e Torgiano”. Questo gruppo, insieme da quattro anni, disputa sia il campionato federale di categoria che quello organizzato dal Centro Sportivo Italiano. “L’obiettivo – dichiara sempre l’allenatrice -, è crescere visto che questo è anche il primo anno che giocano a sei in campo. Sono un gruppo molto volenteroso, entusiasta e hanno voglia di imparare”. I risultati non tardano ad arrivare, infatti, dopo la prima partita persa nel Girone C di Under 12 Fipav, hanno vinto per 3-0 contro la formazione Persichetti di Marsciano, composta da soli maschi, eventualità prevista dal regolamento del campionato.
E’ ancora in attesa della prima esultanza la squadra Under 16, impegnata nel girone E del campionato Fipav, “Siamo migliorando partita dopo partita e l’andamento dei set lo dimostra”. Il gruppo è composto da quattordici giocatrici, classe 1999/2000: “Al gruppo ‘storico’ si sono aggiunte cinque ragazze provenienti da Deruta e – commenta sempre Sara Chiavarini -, stiamo affrontando la prima esperienza in Under 16, dopo che l’anno scorso abbiamo raggiunto un importante secondo posto nell’Under 14 del CSI”.
Proprio una bella realtà quella di San Martino in Campo, fatta di passione per la pallavolo, impegno e presenza sul territorio che la società School Volley non fa mancare dal momento della sua formazione, caratteristiche che sono alla base di tutte le vittorie dentro e fuori dal campo.