TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Le pagelle di Fortunato Vinci Frosinone-Perugia 1-1

Scritto da il 22/12/2013

pagellefrosinonepgPagelle per Tifogrifo

di Fortunato Vinci

Frosinone – Perugia 1-1

KOPRIVEC: Sembra un po’ in ritardo sul colpo di testa di Daniel Ciofani che porta in vantaggio il Frosinone, ma poi abbassa la saracinesca con interventi anche impegnativi. Voto 7

CONTI: Commette nel finale qualche ingenuità, ma si conferma giocatore piuttosto affidabile. Voto 6.

MASSONI: Al secondo minuto perde il confronto aereo con Ciofani, che fa gol, e la sua partita finisce lì. Continua al pronto soccorso dove gli mettono sette punti per saturare la ferita provocata dallo scontro. Voto S.V.

SCOGNAMIGLIO:.E’ un baluardo in difesa e quando va in attacco provoca brividi agli avversari. Come al 29’ del s.t. quando colpisce di testa la palla proveniente dal calcio d’angolo, purtroppo la traiettoria è sbagliata di pochi centimetri, con Zappino impossibilitato ad intervenire. Voto 7.

COMOTTO: Scende in campo come esterno di sinistra, ma quasi subito (2’) prende il posto di Massoni costretto ad abbandonare per infortunio. E’ attento e preciso. Si esibisce in un inconsueto corpo a corpo, con Russo, quando si spinge in avanti, e viene ammonito. Voto 6,5.

MOSCATI: Molto movimento in mezzo al campo cercando la giocata vincente per dare una svolta alla gara. Voto 6,5.

FILIPE: La manovra da impostare, soprattutto nelle ripartenze, doveva avere, forse, altre accelerazioni. Voto 6.

NICCO:.Gli uomini schierata da Stellone si muovono bene a centrocampo e lui fatica ad incunearsi, con la lucidità e l’efficacia che conosciamo, tra le maglie dei padroni di casa. Voto 6,5.

MAZZEO: Schierato a sorpresa, al 30’ p.t. risponde alla fiducia accordata con un’azione da solista di gran classe: dribbling a rientrare per superare Crivello e pallone nell’angolo basso alla destra del portiere Zappino. E’ il gol del pareggio. Era lecito attendersi qualche altro sprazzo dello stesso livello che non c’è stato. Voto 7.

EUSEPI: Ha qualche buona palla, ma perde sempre l’attimo buono e quando sembra di essere sul punto di concretizzare lo ferma l’arbitro. Voto 6.

FABINHO: Si muove molto e dà sempre l’impressione che possa essere la volta buona, ma manca sempre l’ultimo tassello. Voto 6.

SINI: Entra subito, già al 3’, per sostituire Massoni. Si schiera esterno sinistro al posto di Comotto passato centrale. Non commette grossi errori anche se non gli manca il fallo per farsi ammonire. Interessanti alcune incursioni in fase offensiva. Voto 6,5.

VITOFRANCESCO: Al 19,del s.t. al posto di Filipe. Voto S.V.

ANDREA CAMPLONE: Utilizza Mazzeo, a sorpresa, sin dal primo minuto e la mossa sembra azzeccata soprattutto quando il giocatore fa quel gran bel gol. Un pareggio sul campo della seconda in classifica è sempre, e comunque, un buon risultato, ancor di più quando si riesce a raddrizzare una partita con l’handicap di un gol preso già al secondo minuto. Certo, ci sono anche margini per recriminare, considerando che i grifoni hanno giocato con un uomo in più per circa un’ora, per l’espulsione di Gucher. La poca lucidità sotto porta degli attaccanti, però, non è colpa del tecnico che alla fine del girone d’andata è, con il Perugia, in vetta alla classifica, splendido campione d’inverno. Se c’è qualcuno che pretendeva di più, è meglio che cambi squadra e campionato. Un suggerimento: c’è il Bayer Monaco di Pepp Guardiola che sa fare sicuramente meglio. Auguri a tutti. Voto 8. (Arrotondato, un pochino, per bontà natalizia)

Fortunato Vinci – Tifogrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 22/12/2013.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa