TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Le pagelle di Fortunato Vinci Pisa-Perugia 2-1

Scritto da il 16/02/2014

pagellepisaperugia

KOPRIVEC: Sta per capitolare già al primo minuto se non fosse che Arma sbaglia incredibilmente da pochi centimetri la deviazione vincente e Vitofrancesco, poi, respinge in qualche modo il pallone che si era fermato, beffardo, quasi sulla linea di porta. Al 7’un pasticcio con Scognamiglio consente di regalare a Napoli il pallone dell’1-0. Nella seconda segnatura – e siamo appena al 16’ – la girata al volo di Arma da pochi metri è quasi imparabile. Voto 5,5.

 

VITOFRANCESCO:.Come già detto salva la porta al primo minuto poi soffre un po’sulla sua fascia di competenza, da dove, peraltro, nasce il gol del 2-0, le incursioni dei giocatori in maglia neroazzurra Voto 5,5.

 

MASSONI:.Spazza tutto quello che c’è da spazzare. Voto 6.

 

SCOGNAMIGLIO: E’ inevitabile porlo sul banco degli imputati, e dispiace molto perché lui ha sempre rappresentato l’uomo più affidabile di tutto il reparto. Ma questa volta pasticcia al 7’ quando, pensando ad un intervento da dietro di Koprivec, lascia libero Napoli che s’incunea tra i due e va lesto ed indisturbato a segnare il primo gol. Non chiude bene nemmeno in occasione del secondo gol, quando si fa nettamente anticipare da Arma che fulmina Koprivec. Prova a riscattarsi al 30’ su calcio d’angolo ma il suo colpo di testa manda il pallone fuori. Voto 4,5.

 

COMOTTO: Cerca di dare, da buon capitano, l’esempio, almeno nel combattimento, ma soffre pure lui in qualche frangente. Voto 5,5.

MOSCATI: Naviga smarrito in un mare magnum di confusione. Voto 5,5.

 

FILIPE: Prova, senza fortuna, di impostare qualche azione degna di questo nome. Al 24’p.t. sfiora l’incrocio dei pali con un siluro da fuori area. Voto 5,5

NICCO: Da buona posizione al 18’ p.t. manda fuori. Annaspa anche lui. Voto 5,5.

 

MAZZEO:Al 27’ s.t. su passaggio di Eusepi accompagna la palla nella rete sguarnita per il gol della bandiera. Ma per il resto la sua prestazione è priva di mordente e personalità. Voto 5.5.

 

EUSEPI: Costruisce il gol del Perugia anticipando al 27’s.t. Provedel in uscita (prendendosi, nello scontro, i tacchetti della scarpa del portiere nella caviglia) e allungando la palla a Mazzeo che segna. Ha poche occasioni per mettersi in luce e quelle poche non le sfrutta a dovere. Voto 5,5.

FABINHO: Più convitato di pietra che protagonista. L’unico acuto è la girata di testa, su passaggio di Moscati , al 33’ p.t.. con pallone che costringe Provedel a salvare in angolo. Voto 5.5.

 

CARCIONE: Prende il posto di Vitofrancesco al 1’ del s.t., ma è stata una presenza impalpabile

Voto: 5.

 

SPROCATI: Entra al 1’ del s.t. per Filipe. Non si inserisce: un corpo estraneo o quasi. Voto 5,5.

HENTY: Sostituisce Eusepi al 32’ del s.t. Voto: S.V.

ANDREA CAMPLONE: Perdere contro il Pisa, un avversario modesto, oserei dire modestissimo, praticamente regalando i due gol, è inaccettabile e si digerisce con estrema difficoltà. Lo so che gli errori dei singoli non possono essere imputati al tecnico, ma il fatto che la squadra giochi senza manovre convincenti creando più confusione che occasioni da gol, è grave e coinvolge anche l’aspetto tecnico. Voto 5,5.

Fortunato Vinci – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 16/02/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa