Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo per una seduta di scarico. Angella torna a correre
Scritto da Redazione il 06/10/2025ll Perugia, rientrato in città nella tarda serata di ieri, ha subito ripreso ad allenarsi. Ovviamente in un clima di mestizia generale. La prestazione, per l’ennesima volta, si è rivelata sconcertante e ha reso vani i provvedimenti assunti all’inizio della scorsa settimana dalla società. Il ritiro infatti non ha sortito gli effetti desiderati e ora c’è da scommettere che all’interno della sede sociale non si sappia a che santo votarsi, almeno per adesso. Ciò che inizia a serpeggiare è la paura: se i cambi di allenatore e la linea dura non sono sufficienti ad invertire la rotta è inevitabile che la mente del tifoso sia rivolta al peggio. Malgrado la situazione imbarazzante c’è però la possibilità per iniziare a rimettersi in carreggiata: sabato al Curi arriva al Rimini e occorrerà trovare in ogni modo possibile quella vittoria che possa togliere di dosso quel freno che sembra condizionare fortemente i giocatori.
SI PROVA A RIPARTIRE – Alle ore 14:30 circa il Grifo è sceso in campo con il classico protocollo post gara: lavoro di scarico per chi ha giocato a Carpi, normale invece per chi non ha giocato o è subentrato. La seduta, la prima della settimana, era a porte aperte ma c’erano pochi spettatori malgrado la temperatura atmosferica si sia rialzata. Segno quasi di una certa rassegnazione che si respira nell’ambiente.
INFERMERIA, SITUAZIONE NON DESTINATA A SBLOCCARSI – Nessuno dei giocatori infortunati potrà probabilmente essere della partita. Il riferimento è a Cristian Dell’Orco, Davide Riccardi e Noah Lewis. Si vedrà se le possibilità aumenteranno per Gabriele Angella, che ha ripreso a correre e a scattare, ma anche qui la strada sembra difficile. Contro i romagnoli dunque l’emergenza difesa sembra destinata a perdurare.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Si andrà avanti a tappe forzate: per martedì è prevista una seduta pomeridiana a partire dalle ore 14:30 presumibilmente a porte aperte. Alle ore 17, nell’area spogliatoi, verrà scoperta una targa in memoria di Pierluigi Frosio, storico capitano biancorosso. Si prevede la presenza di molti suoi compagni di allora e non solo.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com