Il notiziario del Grifo: si riprende in vista del Gubbio. C’è anche Terrnava
Scritto da Redazione il 01/09/2025Il Perugia è atteso al primo vero esame stagionale. Sabato c’è il derby a Gubbio, città in cui si respira un certo entusiasmo visto l’avvio di campionato piuttosto positivo (4 i punti nelle prime due gare). Il tutto malgrado il fiore all’occhiello della campagna acquisti dei rossoblù, il centravanti Andrea La Mantia, a lungo cercato proprio dai biancorossi, rischi di non poterci essere. Un problema muscolare occorso ieri alla ripresa degli allenamenti potrebbe tagliarlo fuori dalla stra regionale, ma è ancora presto per fare certi discorsi. C’è da guardare soprattutto al proprio interno: se è vero che questa squadra ha dimostrato carattere, andando a rimettere in piedi una partita che si era fatta difficilissima specie dopo l’espulsione, tanti sono ancora i difetti che andranno colmati il più possibile. Al Barbetti bisognerà veramente iniziare a far vedere di che pasta si è fatti.
LE NOVITA’ – Dopo un giorno di riposo il Grifo è tornato in campo questo pomeriggio intorno alle 18 per la ripresa degli allenamenti, con porte da subito chiuse al pubblico. Il lavoro sul campo è stato preceduto da quello in palestra. Era presente anche l’ultimo arrivato, il giovane play classe 1995 Dren Ternnava, preso in prestito dal Parma e ufficializzato pocanzi. C’era anche Luca Bacchin, che sarebbe potuto andare alla Virtus Entella a titolo definitivo ma che evidentemente non si muoverà.
INFERMERIA – In gruppo, come da previsione, è rientrato Luca Calapai, che se non evidenzierà problemi durante la settimana potrebbe anche ritrovare una maglia da titolare complice la squalifica (per uno o due turni è ancora tutto da vedere), di Karlsson Nwanege. A parte Noah Lewis, che potrebbe anche non farcela a recuperare. Dipende dalla reale entità del problema, retaggio evidente degli infortuni dello scorso anno.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – I biancorossi svolgeranno nella giornata di martedì una doppia seduta, alle ore 10 e alle 17.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com