Il notiziario dei Grifo: fari puntati sulla Coppa Italia. Biancorossi alle prese con una doppia seduta
Scritto da Redazione il 08/04/2025E’ una giornata importante per quello che può essere il futuro più immediato del Perugia. Questa sera si giocherà la finale di Coppa Italia tra il Rimini e il Giana Erminio, che potrebbe avere dei riflessi importanti sulla corsa playoff. Qualora gli uomini di Buscè, vittoriosi in Lombardia per 1-0 nella gara di andata, riuscissero a portare a termine la missione accederebbero direttamente alle fasi nazionali ma soprattutto libererebbero un ulteriore posto. A qualificarsi sarebbe dunque anche l’undicesima classificata e questa sarebbe la vera notizia positiva. Ma i biancorossi, anche in questo caso, sanno che dovranno conquistarsi questa posizione. L’ultima giornata, che ha visto i successi di Carpi e Pontedera, ha sparigliato le carte e ora si prevede una dura lotta fino all’ultima giornata. Prima tappa la sfida contro il Sestri Levante, ultima della classe, reduce dal ko interno con il Milan Futuro che l’ha messa nei guai e verrà al Curi per cercare di cogliere una delle ultime opportunità per evitare la retrocessione diretta.
SI FATICA IL DOPPIO – Tutto come da programma. I Grifoni sono scesi in campo oggi per una doppia seduta di allenamento a porte chiuse, che non ha visto la presenza di Davide Riccardi ed Alessandro Seghetti (non sembra essere nulla di preoccupante) oltre che quella oramai consueta di Paolo Bartolomei, Noah Lewis e Gabriele Angella. Il più vicino al rientro, tra questi ultimi tre, appare quello del capitano, che punta la trasferta di Campobasso del giorno di Pasquetta.
COME AD AREZZO? – L’esito poco confortante del Derby di sabato scorso potrebbe anche non scoraggiare Cangelosi, che al cospetto del fanalino di coda potrebbe riconfermare il 4-3-3. Sulla destra Leo è il candidato a prendere il posto dello squalificato Mezzoni, mentre in attacco potrebbe esserci il rilancio di Cisco dal 1′ e quello di Torrasi a centrocampo. Il tempo dirà…
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Domani e fino all’immediata vigilia della partita il Grifo si allenerà alle 11 di mattina a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com