TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: il derby avanza a grandi passi. Resiste il dubbio modulo ma le idee non mancano…

Scritto da il 20/03/2025

 
A caccia di una gioia che manca da otto anni. E’ dal gol di tacco di Francesco Nicastro che il Perugia non riesce a violare il Liberati. Successivamente quasi esclusivamente delusioni, l’ultima nel 2022, che fece capire che per i biancorossi sarebbe iniziato il periodo forse più difficile della sua storia recente. Anche questa volta, come allora, la Ternana parte con gli ovvi favori del pronostico, ma i biancorossi lavorano alacremente e nel più totale silenzio per cercare di sovvertirlo. Alla partita mancano tre giorni e i due allenatori continuano a sfogliare la margherita prima di effettuare le scelte finali. Le prossime quarantotto ore saranno sicuramente decisive in questo senso. Come già descritto in precedenza si sta cercando di preparare questo evento nel modo più sereno possibile e Vincenzo Cangelosi, avendo l’organico praticamente al completo, sta studiando tutte le contromosse necessarie per giocare il classico scherzetto alle Fere.
NESSUNA NOVITA’ SOSTANZIALE – Invariato il quadro rispetto a ieri, con le assenze di Paolo Bartolomei, infortunato, e Matteo Plaia, impegnato con la sua nazionale. Entrambi dovrebbero essere gli unici due giocatori non convocabili per la straregionale del Liberati. Continuano a lavorare con il gruppo Luca Di Maggio ed Alessandro Seghetti, che potrebbero rappresentare importanti armi a gara in corso qualora la condizione lo consentirà.
CHE DIFESA SARA’ – L’idea di schierare il 3-5-2 potrebbe essere data da due considerazioni: limitare il potenziale offensivo della Ternana e sfruttare il rientro dei difensori. Ecco dunque che potrebbe scoccare l’ora di Riccardi, Angella e Dell’Orco. A centrocampo si potrebbe giocare con Cisco, favorito su Mezzoni, Torrasi, Joselito, Giunti e Giraudo (o Yabre, che ha ben impressionato). Davanti possibile tandem Montevago – Matos.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Per domani è prevista ancora una seduta mattutina a cancelli rigorosamente chiusi. Si rifletterà nelle ore immediatamente successive se aprire o meno la rifinitura ai tifosi per consentire loro un ultimo incitamento ai giocatori prima della partenza per il ritiro pre gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 20/03/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa