Il notiziario del Grifo: in archivio una lunga giornata di lavoro. Cangelosi verso la rosa quasi al completo
Scritto da Redazione il 19/03/2025Prosegue a gran ritmo la preparazione del Perugia in previsione del derby di domenica prossima, che potrebbe davvero cambiare le prospettive stagionali. Nell’ambiente, e questo anche oggi era ben percepibile, si respira un clima di grande carica e ottimismo malgrado l’avversario, almeno sulla carta, sia chiaramente più forte, come questo campionato ha detto. Il gruppo, lontano da occhi indiscreti, sta pianificando il grande colpo. Partite di questo tipo molto spesso sfuggono ad ogni pronostico e la speranza è che questa sia una di queste occasioni. Dunque Vincenzo Cangelosi continua a predicare la massima concentrazione facendo svolgere nella giornata odierna una doppia seduta non accessibile al pubblico, in cui sono stati affrontati presumibilmente tutti i dettagli. Al di là dei valori in campo vincerà sicuramente chi dimostrerà di curarne di più e chi commetterà meno errori. E c’è da scommettere che sarà un match totalmente diverso rispetto all’andata…
IL MOSAICO SI RICOMPONE – In occasione della seduta pomeridiana ha fatto il suo rientro in gruppo Alessandro Seghetti, che dunque appare recuperato e dovrebbe strappare una convocazione in vista della straregionale di domenica. Pertanto Cangelosi, almeno fino ad oggi, avrà tutti gli effettivi a disposizione (cosa rara in questa stagione), a parte Paolo Bartolomei, l’unico destinato a restare fuori per problemi fisici e che oggi ovviamente era assente.
QUALE SISTEMA DI GIOCO? – Questa volta pare davvero difficile indovinarci. Il tecnico dovrà decidere se schierare il suo canonico 4-3-3 o un più compatto 3-5-2. Il sicuro vantaggio è che avrà la facoltà di scegliere, cosa praticamente mai accaduta quest’anno. La sensazione è che tutto si saprà soltanto a ridosso del fischio di inizio.
SI TORNA ALLE SEDUTE UNICHE – Il Perugia tornerà ad allenarsi domani mattina alle 11 a porte chiuse. Verrà aperta probabilmente soltanto la rifinitura per permettere ai tifosi di dare la carica. Su questo aspetto se ne saprà di più nelle prossime ore.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com