Il notiziario del Grifo: biancorossi già al lavoro in vista di Rimini. Per Angella e Mezzoni si profilano lunghi stop
Scritto da Redazione il 27/01/2025Nemmeno il tempo di metabolizzare lo 0-0 con il Pescara, in cui senza dubbio si sarebbe meritato di più, che il prossimo impegno di campionato bussa già alle porte. A Rimini, altro campo difficile soprattutto perché in erba sintetica, si gioca sabato 1° febbraio quindi non è stato possibile riposare. Mister Lamberto Zauli ha dunque richiamato i suoi oggi pomeriggio per la prima seduta della settimana a porte aperte che apre un’altra settimana che si preannuncia piuttosto delicata. Più del risultato, che non esula dall’atteggiamento positivo mostrato, c’è rammarico per gli infortuni capitati nella ripresa, che conferma ancora una volta come questa stagione sia tutt’altro che fortunata sotto questo punto di vista. I Grifoni però dovranno dimostrare ancor di più di essere un gruppo perchè è così che si esce fuori dalle difficoltà. E quanto si è visto ieri non può che essere incoraggiante.
RIPRESA POMERIDIANA – Biancorossi dunque in campo intorno alle 15, con la seduta riservata a coloro i quali non hanno preso parte alla gara o sono subentrarti. Presenti alcuni ragazzi della Primavera ma non Alessandro Seghetti, che si dovrebbe rivedere in gruppo in settimana, e Cristian Dell’Orco, alle prese con lavoro specifico.
NOTE DOLENTI – I due giocatori che hanno suscitato maggiore preoccupazione sono Gabriele Angella e Francesco Mezzoni, che dovranno restare fuori rispettivamente due ed un mese. Il capitano, da bollettino medico, ha rimediato “la lussazione della spalla sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano”. Il difensore invece ha riportato “un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia destra. Le condizioni verranno monitorate quotidianamente”.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Martedì il Perugia si allenerà a partire dalle 11 di mattina presumibilmente a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com