Il notiziario del Grifo: seduta mattutina sotto la pioggia. Angella si scalda per il Pescara
Scritto da Redazione il 22/01/2025Non è una settimana iniziata sotto i migliori auspici per il Perugia. Prima la sconfitta di Gubbio, che ha nuovamente suscitato il malcontento della piazza, almeno a livello di social (non sono in pochi a chiedere un altro cambio tecnico), poi problematiche legate agli infortuni. Questa volta è toccato a Davide Riccardi, con il quale la società aveva creduto di aver posto fine ai problemi difensivi. Il centrale, preso a titolo definitivo, dovrà stare fermo dalle 6 alle 8 settimane, periodo comprensivo di intervento chirurgico e riatletizzazione. Un vero peccato dato che sembrava che questo reparto avesse trovato con il suo innesto una certa stabilità. Non c’è però tempo per guardarsi indietro: domenica pomeriggio i biancorossi, che sono a +3 sui playout (questo il dato che, purtroppo, deve interessare), ospiteranno un Pescara in piena crisi di risultati, dato che nella sfida di Piancastagnaio ha dovuto fare i conti con degli episodi contestati. Guai dunque a fidarsi.
SEDUTA MATTUTINA – I biancorossi hanno svolto il secondo allenatore della settimana sotto una fitta pioggia. Le porte erano chiuse, ma appare ben evidente che capita Gabriele Angella possa essere della partita e giocare in coppia con Dell’Orco in difesa. Per il resto nessuna novità, con Alessandro Seghetti che è destinato a rimanere ancora fuori per una settimana in attesa di rientrare da Bologna, dove sta curando l’infortunio, e salvo sviluppi di mercato ad oggi non preventivabili.
LA SITUAZIONE DISCIPLINARE – Contro gli abruzzesi non ci sarà Emanuele Torrasi, fermato per un turno dal giudice sportivo. Zauli dovrà decidere se affiancare a Giunti uno tra Paolo Bartolomei e Jeremie Broh, che farebbe il suo debutto da titolare. Tornerà dalla squalifica Francesco Mezzoni anche se resterà in diffida.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Anche giovedì il Perugia sosterrà una seduta mattutina a porte chiuse. Inizio dei lavori a partire dalle 11.
Enrico Fanelli -TifoGrifo.com