Il notiziario del Grifo: si smaltiscono le tossine prima di pensare a Gubbio. Ora due giorni liberi
Scritto da Redazione il 11/01/2025Bentornata vittoria, è proprio il caso di dirlo. Il Perugia, pur soffrendo più del dovuto proprio quando la partita sembrava in controllo, ma ha conquistato tre punti di platino per una classifica che inizia a sorridere. La zona playoff, in attesa dei risultati del weekend, è una realtà, ma a rendere un po’ meno piacevole la serata di ieri è il successo della Spal a Lucca, che non consente di fare troppi voli pindarici. C’è dunque da continuare a fare risultato e spingere il più possibile, già a partire dal prossimo match, ovvero il derby di Gubbio di lunedì 20 gennaio. Ci saranno dieci giorni di tempo per prepararlo al meglio e occorre una nuova prova di forza contro un avversario che sta riprendendo vigore dopo il cambio di allenatore. Rallentare ulteriormente non è consentito.
OPERAZIONE RECUPERO – Questa mattina Lamberto Zauli ha richiamato in campo i propri giocatori per una seduta di scarico, riservata per lo più a chi è sceso in campo ieri. Chi non ha giocato o è subentrato ha svolto un lavoro un po’ più intenso. Si è scelta questa soluzione probabilmente data l’ampia distanza temporale dal match del Barbetti.
LA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI – Non sono emerse particolari criticità dalla sfida contro gli emiliani, ma saranno ancora da monitorare le condizioni di Alessandro Seghetti e Gabriele Angella. L’attaccante prosegue il lavoro di recupero e pertanto non sarà a disposizione, per il capitano qualche possibilità in più c’è dato che le sue condizioni migliorano, ma anche in questo caso le incertezze restano.
DUE GIORNI DI RELAX – Zauli ha concesso ai giocatori la domenica e il lunedì liberi. La ripresa è fissata per il pomeriggio di martedì, con appuntamento intorno alle 15.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com