Il notiziario del Grifo: Lewis inizia a spingere. Ritorno previsto tra tre mesi
Scritto da Redazione il 04/12/2024Il Perugia prosegue la preparazione alla sfida di lunedì prossimo contro il Campobasso, fondamentale per tentare di allontanarsi nuovamente dalle secche della bassa classifica. Dopo la ripresa di ieri nella giornata di oggi si è svolta la prima vera seduta della settimana a porte chiuse (e così sarà verosimilmente fino all’immediata vigilia della gara). La giornata successiva alla partita disputata (o le due che seguono, dipende dai casi) è quella in cui si fa la conta dei feriti, poi si inizia a mettere il focus su un avversario che, guidato da quella vecchia volpe di Piero Braglia, si sta rendendo protagonista di una stagione di tutto rispetto. A parte le ultime due sconfitte contro Entella e Rimini, che ci potevano stare, i molisani hanno mostrato un’ottima solidità, non uscendo sconfitta per dieci partite consecutive. E’ un match dunque che andrà studiato nel migliore dei modi, sperando naturalmente di buone nuove dall’infermeria.
DI NUOVO IN CAMPO – La novità più felice riguarda Noah Lewis, che ha ripreso a correre sul terreno di Pian Di Massiano. Inizia dunque un percorso di riatletizzazione che lo porterà gradualmente al rientro nei primi mesi dell’anno nuovo. Si parla di un periodo compreso tra febbraio e marzo, ma tutto dipende come reagirà il difensore. Tuttavia i segnali sono incoraggianti.
TUTTO INVARIATO – I giocatori sotto la lente d’ingrandimento restano Gabriele Angella, Federico Giraudo ed Alessandro Seghetti, che continuano a lavorare a parte. Un giorno in più di recupero in determinate circostanze può significare molto e si cercherà di sfruttarlo al meglio.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia svolgerà giovedì una seduta mattutina a porte chiuse alle ore 11.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com