TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Zauli ritrova i nazionali. Angella sempre a parte, permane il cauto ottimismo

Scritto da il 20/11/2024

 
Due giorni al Derby dell’Etruria, che vedrà dopo diversi anni la presenza dei tifosi ospiti, e Perugia che continua a prepararsi con grande attenzione ad un match che molto potrebbe significare nel prosieguo della stagione. Il Curi, dopo quello con la Ternana, si accinge ad ospitare dunque un altra partita sentitissima e sarà severamente proibito sbagliare. La zona playout è preceduta soltanto di due punti e dunque la svolta deve essere immediata, o la crisi inizierà ad essere di una certa gravità. La squadra è chiamata a fare meglio, soprattutto sul piano dell’atteggiamento, che è completamente mancato a Pineto. Questo ha fatto sì che gli avversari, almeno nel primo tempo, arrivassero sempre primi sulla palla e che facessero in pratica quello che volevano. C’è da sperare, con fondato ottimismo, che questo non riaccada (e nel dopo partita è arrivata in questo senso la rassicurazione di Lamberto Zauli) al cospetto di un avversario che ben si sta comportando in questo campionato.
LA PATTUGLIA SI INFOLTISCE – Detto già ieri del rientro di Daniele Montevago oggi è la volta dei nazionali rimasti, ovvero Luca Di Maggio e Matteo Plaia. Dunque l’emergenza che aveva caratterizzato la trasferta abruzzese è almeno in parte riassorbita, ma è assolutamente indispensabile, al di là di questo, un atteggiamento diverso. E non si può assolutamente transigere vista la situazione in corso d’opera.
LE ULTIME DALL’INFERMERIA – Oltre ai lungodegenti sarà assente anche Alessandro Seghetti, che ne avrà per altri 10-15 giorni ed era comunque presente, seppur limitandosi a guardare i compagni, all’allenamento di oggi a porte chiuse. Restano immutate le speranze per Gabriele Angella, che ha lavorato a parte nuovamente ma che farà di tutto per esserci.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia svolgerà la rifinitura domani mattina alle 11, mentre alle 12:50 parlerà Zauli.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 20/11/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa