Il notiziario del Grifo: la truppa biancorossa si trasferisce a Solomeo. Per Montevago e Marconi si decide domani
Scritto da Redazione il 03/10/2024Tutto come previsto. Cambia ancora la location per la preparazione alla prossima gara. Da Tavernelle si è passati, anzi si è tornati, a Solomeo, immersi nel verde del parco Don Alberto Seri. La decisione è stata presa per evitare di sollecitare il terreno di gioco del “Moratti” per via delle piogge previste. E pioggia è stata, anche se in quantità minore rispetto a quanto ci si attendeva in occasione della seduta di stamani a porte chiuse nel borgo corcianese: tutto intorno serenità assoluta perché di quello c’è bisogno per poter uscire da una situazione molto delicata. Perugia e Lucchese dal canto loro vivono due momenti opposti: mentre i biancorossi non vincono dalla seconda giornata, i rossoneri toscani non perdono da tale data e sono reduci da cinque partite senza sconfitta. I ragazzi di Formisano però non devono farsi ingannare da questo in quanto la difesa degli avversari è tra le peggiori del campionato. Ancor di più dunque è fondamentale il recupero degli attaccanti.
UN VENERDI’ DECISIVO – Il tecnico ha potuto ritrovare in gruppo Gabriele Angella e Luca Gemello, ieri alle prese con il recupero post gara. La giornata di domani sarà tuttavia determinante per capire se Daniele Montevago e Giacomo Marconi potranno essere della partita. Le speranze sono fondate soprattutto per il primo, assente dalla trasferta di Carpi. Alessandro Seghetti continua a darci dentro per incrementare la sua condizione, mentre tornerò a disposizione dalla squalifica Ryder Matos.
DUBBIO DIFESA – Non dovrebbero esserci troppe modifiche nella formazione. In porta Gemello, mentre da decidere se si gioca a tre o a quattro. Nel primo caso giocherebbero Mezzoni, Angella e Amoran; nel secondo Angella e Amoran centrali, Mezzoni e Giraudo in fascia; a centrocampo sicuri Bartolomei, Torrasi e Cisco, mentre davanti Ricci potrebbe giocare alle spalle di Matos e Seghetti. Queste sono le ipotesi al momento, ma tutto è ancora da vedere.
SI REPLICA – Il Perugia si allenerà domani mattina alle 11 ancora sul campo di Solomeo e a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com