Il notiziario del Grifo: niente da fare per Souarè e Seghetti. La prima volta di Giraudo e Cisco..
Scritto da Redazione il 29/08/2024Come da previsione il famigerato closing, ovvero il passaggio delle quote, oggi non c’è stato. Da quanto è stato possibile apprendere la situazione appare piuttosto rassicurante, con alcune questioni da definire che tuttavia non dovrebbero mettere a rischio la tanto sospirata fumata bianca. Sicuramente anche la chiusura del mercato estivo, prevista per le 24 di domani, ha un po’ rallentato le operazioni: Santopadre e Giugliarelli sono a Milano per cercare di cogliere le ultime opportunità per migliorare la rosa e le parti, così almeno si dice, si ritroverebbero lunedì 2 settembre per le firme definitive. Chiaro che tutto va preso con il beneficio di inventario perché gli sviluppi imprevedibili sono sempre dietro l’angolo. Nel frattempo la squadra continua ad allenarsi a porte chiuse a Pian Di Massiano in vista del match contro la Spal di domani sera che segnerà il debutto casalingo dei Grifoni. Un appuntamento da non fallire anche se pare proprio che il terreno di gioco non sia nelle migliori condizioni.
FACCE NUOVE – Come previsto hanno svolto il loro primo allenamento con la squadra i due nuovi esterni, Federico Giraudo, svincolato dopo l’esperienza al Cittadella, ed Andrea Cisco, che arriva dal Sudtirol con la formula del prestito fino al termine della stagione. Quest’ultimo è stato ufficializzato e pertanto potrà rientrare nella lista dei convocati (come sicuramente avverrà), per Giraudo invece si dovrà attendere la mattinata di domani per capire se potrà essere della partita.
INDISPONIBILI, LA LISTA SI ALLARGA – Se non era un mistero che Mouhamed Souarè non ce l’avrebbe fatta a recuperare in tempo, oggi vi è la certezza che analoga sorte toccherà ad Alessandro Seghetti. Da tempo fuori gioco, e questa non è una novità, gente come Francesco Lisi, Cristian Dell’Orco e Silvio Squarzoni.
IN DIFESA SI PASSA A TRE? – Viste le difficoltà riscontrate all’esordio Formisano potrebbe decidere di giocare con tre centrali, ovvero Amoran, Angella e Viti. Centrocampo con Polizzi, Bartolomei, Torrasi e Bacchin (più defilato l’ultimo arrivato Cisco); Palsson e Ricci alle spalle di Montevago. Da non scartare nemmeno l’ipotesi di Ricci dietro Sylla e Montevago con l’islandese che in questo caso siederebbe in panchina.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – In mattinata i biancorossi svolgeranno un risveglio muscolare, al termine del quale verrà diramata la lista dei convocati per il match.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com