TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Vis Pesaro 2-2. Il post partita con Baldini, Seghetti, Banchieri e Karlsson

Scritto da il 10/12/2023

 
Questa volta il pubblico, sempre molto paziente, non ha retto. Il 2-2 contro la Vis Pesaro, che molto probabilmente spegne le velleità di rimonta, ha fatto esplodere il malcontento generale. Il tecnico del Perugia Francesco Baldini commenta così: “Deluso della prestazione? No, ma del risultato. Eravamo in totale dominio fino al loro pareggio poi ci siamo smarriti perché i ragazzi hanno una gran voglia di vincere. Ci hanno messo in difficoltà i centimetri dei loro attaccanti che fanno la differenza. Era dura andarli a prendere”. Sotto accusa l’approccio nella ripresa: “Ci hanno pareggiato nel nostro momento migliore. Abbiamo commesso un errore che solitamente non commettiamo. Certe reazioni sono figlie del voler vincere una partita e dello sconforto del momento”. Sull’andamento della gara ha influito almeno in parte il cambio forzato di Iannoni: “Non riusciva più a scattare. Dobbiamo valutare in questi giorni. Di certo non lo avrei mai tolto. Torrasi è stato scelto perché pensavo si potesse continuare a giocare a calcio”. Il futuro appare più nebuloso: “Chiederò concentrazione massima nelle prossime due gare. Manderò in campo chi è più carico. Se possiamo rimontare 12 punti. Assolutamente sì. Siamo consapevoli che dovremo accelerare e fare un girone di ritorno incredibile ma non è certo impossibile”.
Alessandro Seghetti, al sesto centro stagionale, è il classico eroe a metà, suo malgrado ovviamente: “Personalmente è andata bene ma si vince e si perde tutti insieme. Dobbiamo lavorare ed essere più concentrati. Non è mancato nulla. Non abbiamo trovato il terzo gol ma abbiamo creato molto. Tutte le partite sono difficili ma se continuiamo così i risultati arriveranno”.
Molto soddisfatto l’allenatore della Vis Pesaro Simone Banchieri che ammette: “Avevamo pensato la gara così. Per i cambi lo stesso. Bravi i ragazzi a recuperare, poi potevamo anche vincere. C’è soddisfazione di un punto in un campo difficile ma consapevolezza che potevamo meritare qualcosa di più”. Poi ancora sul match: “I punti sono quelli conquistati con fatica. Sappiamo che nei percorsi puoi vincere e perdere quindi devi giocare ad alto livello. Il Perugia deve essere felice del punto”. Sul prosieguo di stagione: “Il Cesena ha qualcosa in più e per il primo posto la corsa sembra segnata, ma il campionato è ancora da giocare”.
Infine l’attaccante islandese Ottar Magnus Karlsson, che ha fissato il risultato sul 2-2: “Volevamo vincere, ma il pari ci soddisfa. Sono felice di segnare dopo un periodo difficile”. Sul gol: “Non pensi tanto quando sei in area. Vedi dove la palla arriva e colpisci. Dedica: “Al mister e alla mia famiglia in Islanda”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 10/12/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa