In… sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Il Grifo danzerà sulle punte? O l’attacco sarà monco?
Scritto da Redazione il 06/09/2023Prima partita, un punto a Lucca. Sensazioni?
C’è la mano di Baldini, un allenatore che mi piace molto. La squadra gioca a calcio. A Lucca si è visto a tratti solo perché gli mancano alcuni interpreti.
È arrivato Federico Ricci, un esterno importante per la categoria. Manca però una punta centrale. Baldini ha fatto di necessità virtù ed ha dovuto adattare Matos come falso nueve. Ma l’esperimento non é riuscito.
Non ha colpe il mister, né ce le ha Matos che in carriera ha sempre giocato in un altro ruolo. Ricordi il film “Sorvegliato speciale”?
Certo che lo ricordo. Che c’entra adesso?
Se al posto di Sylvester Stallone ci fosse stato Pippo Franco avrebbe avuto lo stesso successo? E se nel film “Il tifoso, l’arbitro e il calciatore” ci fosse stato Bruce Willis al posto di Alvaro Vitali avremmo riso ugualmente? Io dico no. Sai perché? Perché certe sceneggiature hanno bisogno dei giusti interpreti. Si dia a Baldini un centravanti che occupi bene l’area di rigore nel 4-3-3 e le soddisfazioni aumenteranno.
Ed anche i gol. Passiamo al prossimo avversario, il Pescara di Zeman. La squadra è in palla, ha rifilato tre pappine alla Juventus Under 23. Il boemo era gaudente in conferenza stampa.
Sappiamo quale rivalità viva con Madama ma al di là di questo il suo Pescara ha annichilito gli avversari con ritmi incessanti. Sarà dura affrontarli. Per fortuna il mercato sarà concluso. A quel punto tireremmo le somme e speriamo di tirare solo quelle e non le orecchie – sportivamente parlando – a qualcuno.
Tutti al Curi, poi si vedrà. Accosta il sidecar, mi è venuta voglia di qualcosa di buono.
E che ci faccio il solletico? Almeno tre veneziane. Forza, mano al portafogli.