Il notiziario del Grifo: doppia seduta per i biancorossi. Olivieri esce anzitempo
Scritto da Redazione il 23/03/2023Il Perugia inizia a rimettersi in moto. Dopo la ripresa di ieri, non particolarmente intenso, per la giornata di oggi è stata programmata una doppia seduta di allenamento: in mattinata tutto il gruppo ha svolto un lavoro in palestra, nel pomeriggio, intorno alle ore 14:45, ha varcato il cancelletto del Paolo Rossi, aperto anche al pubblico. Alla ripresa del campionato mancano ancora dieci giorni e per recuperare le dovute energie di tempo ce n’è a sufficienza. Sarà proprio questo il leit motiv di questi ultimi giorni della settimana, poi da lunedì si inizierà a mettere concretamente nel mirino la sfida del 1° aprile contro il Frosinone, che sarà ancor più complicata dal fatto che la capolista, prima della sosta, ha incassato un sorprendente 0-1 dal Cosenza tra le mura amiche. Servirà tanto lavoro e tanta concentrazione: i punti, a nove giornate dalla conclusione, potrebbero valere doppio su qualsiasi campo e contro qualsiasi avversario.
CONTRATTEMPI SEMPRE IN AGGUATO – Non tutto è filato alla perfezione in questa lunga giornata di lavoro. Nella parte finale della seduta pomeridiana, per la precisione in partitella, si è nuovamente fermato Marco Olivieri. L’attaccante, già reduce da un periodo di stop non certo breve, è dovuto uscire anzitempo dopo aver ribadito in rete una respinta di Gori. Non è chiara ancora l’entità del problema visto che la società non ha ancora diramato alcun bollettino medico, ma il giocatore, a cui è stata applicata la borsa del ghiaccio sulla zona interessata, non ha mostrato un’espressione proprio felice. Sono attese notizie nelle prossime ore.
TRA ASSENZE E RITORNI – All’allenamento non erano presenti Samuel Di Carmine, in permesso, e Gregorio Luperini, che ha lavorato a parte. Regolarmente in gruppo Filippo Sgarbi e Aljaz Struna, che ieri non sono scesi in campo. Ovviamente ci si prenderà tutto il tempo necessario vista l’elevata distanza temporale dal match.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia domani svolgerà un solo allenamento, alle 11 del mattino. Nel pomeriggio odierno invece Castori presenterà il suo libro presso la sede del CRU a Prepo.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com