Il notiziario del Grifo: si pensa già a Bolzano. Ecco chi può recuperare…
Scritto da Redazione il 02/03/2023Il Perugia, malgrado l’emergenza che si trascina dietro da un paio di settimane, ha compiuto ieri un passo piccolo ma importante verso la salvezza, visti anche i risultati delle altre concorrenti. Contro il Como sono emerse in buona parte tutte le qualità che deve avere una squadra che lotta per sopravvivere, determinazione, concentrazione, intensità (venuta fuori specie nella ripresa) e organizzazione di gioco, che fortunatamente si sono dimostrate sufficienti affinché i biancorossi non uscissero dal confronto senza punti. Il calendario non concede pause e bisognerà chiudere subito questa parentesi: domenica si va a Bolzano contro un Sudtirol che a sorpresa sta lottando per la serie A diretta pur essendo alla prima esperienza in cadetteria. In più c’è da vendicare l’1-2 subito all’andata che sembrava dovesse far divenire la crisi irreversibile.
SUBITO AL LAVORO – Non c’è tempo dunque per rilassarsi: già stamattina i Grifoni hanno ripreso a lavorare. Classico il protocollo post gara: palestra per chi è sceso in campo, lavoro un po’ più intenso per gli altri. C’è da recuperare in fretta le energie perchè anche al Druso saranno in palio punti pesanti e non ci si potrà permettere di rallentare il passo. Servirà dunque la migliore condizione possibile.
SITUAZIONE INFERMERIA – Di certo non saliranno in Alto Adige Gabriele Angella ed Emmanuel Ekong, che necessitano di qualche giorno in più per recuperare. Si proverà a rendere disponibile almeno per la panchina Giuseppe Di Serio, mentre dovranno essere valutate le condizioni di Simone Santoro, che lamenta una contusione ad una caviglia, che tuttavia non gli ha impedito di portare a termine il match. Sul suo conto c’è cauto ottimismo. Solo crampi per Aljaz Struna mentre torneranno a disposizione gli squalificati Tiago Casasola e Cristian Kouan (il terzo, Yeferson Paz, dovrà scontare un altro turno).
IL PROGRAMMA PRE GARA – Per domani è prevista una seduta pomeridiana alle 15 a porte chiuse, mentre il gruppo partirà alla volta di Bolzano sabato mattina molto presto. Possibile una breve rifinitura sul posto alla vigilia della gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com