Il notiziario del Grifo: in due sicuramente out. All’Arena Garibaldi squadra con il lutto al braccio
Scritto da Redazione il 22/02/2023Continua a prepararsi il Perugia per il match di venerdì contro il Pisa, che si preannuncia, come tutti da qui al termine del campionato, ad alto coefficiente di difficoltà. Quella nerazzurra è una squadra anch’essa partita male, poi, con il ritorno di Luca D’Angelo, non riconfermato forse con troppa frettolosità, ha ripreso il passo giusto, salvo poi accusare una nuova flessione nell’ultimo periodo, assolutamente fisiologica. I biancorossi invece stanno bene e con una serie positiva importante si sono portati fuori dalla zona retrocessione. Ma non è il momento di rallentare, “battere il ferro finchè fa caldo” è fondamentale, qualunque sia l’avversario davanti. Dopo il match dell’Arena Garibaldi i biancorossi affronteranno in casa Como mercoledì 28 e Sudtirol il 4 di marzo: fondamentale raccogliere più punti possibili per assestare ulteriormente la classifica.
IN DUE OUT – La giornata di antivigilia, trascorsa ancora a porte chiuse, emette un verdetto preciso: Marcos Curado e Marco Olivieri, che continuano a lavorare a parte, non saranno della partita. Non si correranno rischi e si pensa anche alle partite ravvicinate che attendono i Grifoni. Poche sono le possibilità di vedere all’opera anche Aleandro Rosi, uscito durante il derby: si valuterà in ogni caso domani. Per Cristian Dell’Orco e Giuseppe Di Serio infine non dovrebbero esserci problemi.
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA? – La formazione è ancora in alto mare, ma potrebbe ricalcare in buona parte quella che ha vinto il derby. In difesa probabile il rientro di Dell’Orco con Angella e Sgarbi; centrocampo con Casasola e Paz esterni (favorito quest’ultimo su Cancellieri), Capezzi e Santoro centrali; Luperini, pisano doc, dietro Di Carmine ed Ekong, che potrebbe guadagnarsi una conferma, ma occhio a Di Serio anche se andranno valutare in toto le sue condizioni.
CON IL LUTTO AL BRACCIO – Dietro autorizzazione della Lega Pisa e Perugia, squadre da lui allenate in passato, osserveranno un minuto di raccoglimento per commemorare Ilario Castagner. Le due squadre porteranno anche il lutto al braccio.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Per domani è prevista la rifinitura alle ore 11 mentre a seguire Castori parlerà in conferenza stampa e farà il punto della situazione in vista di questa importante partita.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com