TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: inizia il ciclo di sedute a porte chiuse. Si rivede Olivieri 

Scritto da il 07/02/2023

 
E’ martedì ed il Perugia si blinda. Come nelle ultime settimane. La classifica, con il 4-0 al Brescia (risultato che come da previsione è costato per la seconda volta la panchina all’allenatore Clotet, sostituito dall’ex attaccante biancazzurro Davide Possanzini), si è riassestata, ma non è tempo di distrarsi. Su questo sono tutti concordi: da Fabrizio Castori, che da qualche tempo concede l’ingresso a stampa e tifosi soltanto nel primo allenamento della settimana, quello della ripresa, ai giocatori. Ne sono un chiaro esempio le parole di Di Serio, raccolte ieri al termine della giornata di ripresa. Il prossimo ostacolo non sarà da meno: si va in trasferta ad Ascoli contro una squadra, passata nelle mani di Roberto Breda, che avrà il non facile compito di “normalizzare” un ambiente assolutamente scontento, risucchiata ai margini della zona playout; non sono dunque neanche in casa bianconera ammessi ulteriori passi falsi.
CHI SI RIVEDE – Dopo qualche giorno con le stampelle è tornato in campo, per svolgere ovviamente differenziato, Marco Olivieri. Segno tangibile che le sue condizioni sono in chiaro miglioramento e ci sono buone possibilità che possa tornare a disposizione per il derby del 18 febbraio. In gruppo Filippo Sgarbi e Samuel Di Carmine, mentre a parte hanno lavorato Aleandro Rosi e Marcos Curado, con il secondo che si avvia verso il recupero.
IPOTESI DI FORMAZIONE – E’ ancora presto per emettere giudizi ma si può già affermare che Dell’Orco riprenderà il suo posto in difesa con Sgarbi e Curado, dando per scontato il recupero di quest’ultimo; a centrocampo, sicuri Casasola e Lisi esterni, la coppia centrale dovrebbe essere formata da Bartolomei e Iannoni (ma occhio a Capezzi, autore di un buon ingresso in campo sabato); Kouan è favorito per giocare alle spalle di Di Serio e Di Carmine.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà a lavorare all’antistadio domani mattina alle 11 a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 07/02/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa