Il notiziario del Grifo: i biancorossi non si fermano e tornano ad allenarsi dopo il derby. Castori saldo, per ora
Scritto da Redazione il 19/09/2022La sconfitta nel derby non poteva che lasciare il segno nell’ambiente del Perugia, apparso assolutamente mesto nelle ore successive al match. Se si eccettua un breve confronto – tra l’altro molto civile – avvenuto ieri sera al rientro della squadra da Terni, non ci sono state disapprovazioni da parte dei tifosi dopo una sconfitta che ha ricacciato i biancorossi in piena zona playout. Segno di una piazza, seppur in preda ad un comprensibile sconforto, molto matura che ha evitato dunque di gettare ulteriore benzina sul fuoco.
Impossibile non affrontare la questione allenatore. La vittoria contro l’Ascoli ha soltanto mascherato i problemi che questa squadra si porta dietro, primo tra tutti la mancanza di reazione e ferocia agonistica dopo un gol subito. Queste sono qualità pressoché indispensabili in un campionato come quello di quest’anno e bisognerà utilizzare la sosta per ovviare ad un problema che a lungo andare potrebbe diventare pericoloso. La società dal canto suo ha deciso che andrà avanti con Castori almeno fino alla partita contro il Pisa, anche se la situazione va opportunamente monitorata.
Intanto il tecnico ha richiamato in campo già questa mattina i Grifoni. Va precisato che non si tratta assolutamente di una punizione, ma di qualcosa di programmato. Dopo un match è prassi fare svolgere lavoro di scarico per chi ha giocato e normale sessione per chi invece non ha preso parte alla partita o vi è subentrato in corso d’opera. Si punta a recuperare in pieno soprattutto Luca Strizzolo, il cui problema accusato la scorsa settimana lo ha costretto di fatto a subentrare soltanto a straregionale in corso. Per Marcos Curado invece ci sarà da attendere il responso degli esami che dovrebbe svolgere a metà settimana.
I Grifoni non si fermeranno nemmeno nella giornata di domani, nella quale è stata programmata una seduta pomeridiana alle ore 16 a porte aperte. Si cerca dunque di sfruttare questo periodo di assenza di impegni agonistici per ottimizzare al meglio le risorse a propria disposizione
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com