Il notiziario del Grifo: si riprende con una doppia seduta. Per Curado di decide nelle prossime ore
Scritto da Redazione il 08/02/2022Il Perugia, dopo il lunedì di riposo, torna ad allenarsi. Un prologo in un certo senso c’era già stato domenica mattina, quando è stata programmata una sgambata con la Primavera riservata a chi non ha giocato ad Ascoli o è subentrato a gara in corso. L’occasione è stata quella per accelerare l’inserimento dei nuovi, cosa che il calendario piuttosto differenziato richiederà.
Da oggi invece si pensa al Frosinone. Il tecnico Massimiliano Alvini ha fatto svolgere una doppia seduta a porte aperte: la mattina si è alternato lavoro in palestra ad alcuni esercizi con il pallone in campo, mentre il pomeriggio si è passato in modo più specifico alla parte tattica.
Solo un assente, vale a dire Marcos Curado per un problema muscolare. Nelle prossime ore si capirà di più circa l’entità dell’infortunio, ma è probabile che il centrale debba fare forfait. Il tour de force incalza ed è necessario avere tutti in condizione o quasi. Nessun problema per Aleandro Rosi, che domenica non era in campo ma era regolarmente presente oggi.
Ovviamente ancora presto per parlare di formazione ma appare probabile che Alvini confermi la fiducia agli undici che hanno letteralmente sbancato il Del Duca avvicinandosi sensibilmente all’obbiettivo di stagione.
Si vedrà a partire da domani mattina (ore 11), quando i biancorossi torneranno in campo sempre a porte aperte. Da giovedì invece l’accesso sarà interdetto al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com