TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si riprende con una doppia seduta. Raffica di assenti, ecco chi può recuperare per sabato

Scritto da il 29/03/2016

Allenamento2903161

Ripresa con una doppia seduta per il Perugia dopo le festività pasquali, per iniziare a preparare il match interno di sabato contro l’Ascoli, che potrebbe aprire definitivamente nuovi orizzonti di classifica. Entrambi gli allenamenti si sono svolti a porte aperte: la mattina è stata dedicata ad una corsetta di scarico atletico, mentre il pomeriggio più specificatamente al lavoro tecnico tattico. Proprio su quest’ultimo intendiamo soffermarci. Sembra oramai certo che Bisoli insisterà sul sistema di gioco che tanto bene ha fatto a Lanciano, cioè il 4-2-3-1. Il tecnico ha schierato Milos come terzino destro, di ritorno dalla squalifica, Volta e Monaco centrali, Spinazzola a sinistra; Rizzo e Zebli a fare da schermo davanti alla difesa e la batteria di trequartisti composta da Zapata, Della Rocca e Molina a sostegno dell’unica punta Aguirre. Successivamente il tecnico ha diviso il gruppo in due parti per un’esercitazione sul possesso palla a campo ridottissimo; tra gli uomini senza casacca vi erano Rossi, Volta, Milos, Zebli, Rizzo, Della Rocca ed Aguirre, mentre quelli senza casacca annoveravano Comotto, Monaco, Molina, Taddei, Zapata e Spinazzola. Il tutto della durata di circa un’ora e mezza.

IN TANTI A PARTE – L’allenamento di questo pomeriggio, voltosi davanti ad una bona cornice di pubblico assiepata in curva nord, ha evidenziato diversi giocatori alle prese con lavoro differenziato: Ardemagni, Bianchi, Mancini, Fabinho, Del Prete, Parigini e Drole, che aveva iniziato il lavoro con i compagni ma è stato spedito dal tecnico a scopo punitivo tra gli acciaccati a causa di alcuni errori compiuti dal giovane ivoriano nel corso delle esercitazioni tattiche. Non erano presenti invece Prcic e Zima, ancora impegnati con le proprie nazionali, Rossi, uscito anzitempo contro il Lanciano per il riacutizzarsi dell’infiammazione al tendine, Belmonte, alle prese con la varicella, e infine Guberti, che al Biondi ha accusato un problema fisico (da valutare) che però non gli ha impedito di terminare la gara. L’ex Samp, Roma e Toro ha poi seguito la parte finale della seduta seduto sui cartelloni pubblicitari.

I RECUPERI POSSIBILI CONTRO L’ASCOLI – Contro i marchigiani in piena crisi di risultati è sicuro il rientro di Milos, che ha scontato il turno di squalifica, mentre per Bianchi bisognerà ancora valutare in settimana. L’attaccante è apparso in miglioramento e non si esclude possa andare almeno in panchina; stessa sorte potrebbe toccare ad Ardemagni, la cui lesione muscolare potrebbe essere meno grave di quello che si pensava. Bisognerà ancora attendere per Del Prete, il quale questa settimana non farà lavoro con la squadra (possibile il suo ritorno a Brescia vista l’elevata distanza temporale) e Parigini, che potrebbe mettere nel mirino la trasferte di Modena. Per Belmonte tutto dipende invece dall’evoluzione della malattia che lo ha costretto ai box mentre non dovrebbe esserci alcun problema per Mancini, vittima di un leggero affaticamento. Domani altra seduta pomeridiana, sempre alle 15 ma a porte chiuse.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 29/03/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa