TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: botta per Curado, ma nulla di grave. Venerdì rifinitura ancora a porte aperte

Scritto da il 23/11/2021

 
La preparazione al match interno con il Cittadella prosegue a ritmo serrato Massimiliano Alvini ha programmato per oggi una doppia giornata di lavoro: mentre la mattina tutto il gruppo è rimasto in palestra, il pomeriggio è stato dedicato agli aspetti tecnico tattici e alle contromosse per fronteggiare una squadra che ha spesso messo in difficoltà i Grifoni ogni qualvolta è scesa al Renato Curi. Servirà dunque molta accortezza perchè quella veneta, malgrado il cambio di allenatore, è compagine che ha conservato quasi per intero la sua fisionomia e la partita di sabato nasconderà dunque parecchie insidie.
Il tecnico oggi pomeriggio ha potuto ritrovare Cristian Dell’Orco, che ieri aveva svolto differenziato al pari di Alessandro Murgia (anche lui presente oggi), mentre non ha potuto contare su Aleandro Rosi, a casa perché alle prese con il Covid 19 e ovviamente su Gabriele Angella e Mirko Carretta, che stanno svolgendo ancora il percorso di recupero. Il più vicino al rientro sembra quest’ultimo (mancherebbero un paio di settimane).
C’è stato un po’ di spavento per Marcos Curado, entrato bene contro il Crotone. Il centralone argentino ha rimediato una botta ma dopo essersi prestato alle cure del caso è rientrato in campo senza problemi. La sua presenza, fondamentale dato che come noto mancherà Angella, contro i veneti non è in discussione, ma è chiaro che dovrà essere monitorato. Un’altra situazione da tenere d’occhio è quella di Salvatore Burrai, che come noto non potrà essere in campo sabato perchè squalificato. Dopo tre giorni i biancorossi saranno nuovamente in campo a Pisa e pare che il centrocampista non stia benissimo ed è probabile che nei prossimi allenamenti possa essere per così dire “centellinato”.
L’undici iniziale non dovrebbe presentare particolari novità rispetto all’ultima vittoriosa esibizione: in difesa, dando per scontato il recupero di Curado, ci saranno Sgarbi e Dell’Orco. A centrocampo il dubbio riguarda chi sostituirà Burrai: il favorito è Ghion. Da valutare inoltre se giocheranno Kouan o Santoro. Davanti conferma d’obbligo per De Luca e Matos.
Domani e giovedì i Grifoni si alleneranno al mattino (ore 10:30) e a differenza di questo inizio settimana le porte saranno chiuse al pubblico. Venerdì, sempre in orario mattutino, la rifinitura sarà nuovamente a porte aperte. Si punta sulla spinta del pubblico per riuscire a superare quest’altro difficile ostacolo.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 23/11/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa