TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa pomeridiana a porte aperte. Falasco ed El Yamiq possono recuperare per il Cosenza

Scritto da il 18/02/2019
L’emergenza, specie nei reparti di difesa e centrocampo, bussa alla porta. Sabato c’è il Cosenza e si cercherà di lavorare al meglio in questa settimana per limitarla il più possibile. D’altra parte obbiettivo pressoché categorico è ottenere una vittoria sia per interrompere un digiuno casalingo che dura da quasi due mesi sia per avvicinare ulteriormente il primo traguardo stagionale, quello della salvezza. E così, dopo la domenica di riposo, il Perugia si è ritrovato questo pomeriggio all’antistadio per riprendere la preparazione in vista dell’incontro con i silani.
La situazione Lo spettatore sarà sicuramente stato colpito da un’assenza, quella di Marcello Falzerano. Sgombriamo il campo da eventuali timori: il centrocampista era influenzato e la sua presenza, necessaria viste le squalifiche di Verre e Dragomir, non è in discussione. Tre erano le situazioni da monitorare, quelle di El Yamiq, Falasco e Mazzocchi. Se quest’ultimo può dirsi recuperato dato che ha svolto tutto il lavoro con il gruppo, c’è qualche riserva per gli altri due, che si sono limitati ad un differenziato. I prossimo giorni saranno decisivi ma da quanto è stato possibile apprendere il loro recupero potrebbe andare a segno. Non sarà così invece per Kingsley: il problema occorsogli all’antivigilia di Carpi si è rivelato più serio del previsto e, anche se le sue condizioni sono ancora sotto valutazione, appare probabile uno stop di due o tre settimane.
Una ripresa intensa C’era un po’ di tutto nella seduta a porte aperte di oggi pomeriggio. Si parte con un richiamo atletico, con scatti e ripetute, per poi passare ad esercitazioni inerenti il possesso di palla a gruppi in fazzoletti di campo. Si chiude prima con partitelle a tema e con una a campo ridotto con squadre miste.
Il programma dei prossimi giorni I Grifoni torneranno in campo domani mattina alle 10:30 a porte aperte, mentre mercoledì, con le stesse modalità, sarà la volta del pomeriggio (ore 14:30). Si tornerà a lavorare, a porte chiuse, di mattina nelle giornate di giovedì e venerdì.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 18/02/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa