TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia Cosenza 1-1. Le pagelle di Alessandro Antoniacci

Scritto da il 18/09/2021

Chichizola 6: Attento sia in uscita che tra i pali, particolarmente reattivo su una conclusione da fuori di Vaisanen. Incolpevole sul gol.
Rosi 7: Caso è cliente scomodo e si muove tanto, lui lo limita bene e in fase attiva sostiene Falzerano sulla catena di destra. E poi con un perfetto terzo tempo trafigge Vigorito. Sempre più leader.
(Curado s.v.)
Angella 6: La retroguardia biancorossa corre pochi rischi, ma lui palesa la consueta sicurezza, eccezion fatta per un dribbling secco ai suoi danni e successiva conclusione di Caso al 60′.
Sgarbi 5: Gioca a sinistra e garantisce discreta copertura, giocando semplice quando gli capita la palla tra i piedi. Purtroppo però il liscio che porta all’1-1 di Situm è errore da matita rossa.
Lisi 5,5: Impreciso a tu per tu con Vigorito quando mette a lato il potenziale 2-0 e lascivo nel concedere con troppa facilità il tiro a Situm in occasione del gol. Peccato perché per il resto la sua prestazione era stata discreta.
(Ferrarini 6: Entra quando l’inerzia della partita consentiva ben poco, non sfigura né si rende protagonista di particolari spunti.)
Segre 5,5: Deve chiaramente integrarsi e calarsi nel contesto, e’ in fase di rodaggio e diventerà un leader tecnico indiscusso di questa squadra. Oggi Prestazione modesta e cambio all’intervallo.
(Santoro 6: Chiamato a dare dinamismo alla mediana e svolgere il cosiddetto lavoro oscuro. Lo fa senza infamia e senza lode.)
Burrai 6,5: Detta il ritmo della manovra, gestisce con pazienza il possesso palla e in fase di interdizione dà il proprio contributo. E, dettaglio non da poco, disegna il corner che porta al gol di testa di Rosi.
Falzerano 5,5: Rischia meno rispetto alle ultime partite, spinge con parsimonia al fine di concedere meno dietro, ma in un paio di circostanze viene messo in difficoltà da Caso prima e Gori poi.
Kouan 6: Corre tanto e si sacrifica senza sosta in entrambe le fasi. Il primo a pressare quando il Cosenza imposta, il primo a proporsi tra le linee in fase offensiva. Purtroppo è estremamente impreciso a centro area quando gli capita la palla del potenziale 2-0.
(Murgia s.v.)
Murano 5,5: Giornata così così, non riesce a tramutare un gol una conclusione sbilenca capitatagli tra i piedi, e tocca meno palloni del solito. Sostituito all’intervallo.
(Matos 6: Entra per dare qualità al reparto offensivo. Tocca pochi palloni e raramente riesce ad incidere.)
Carretta 5,5: Gli capita una buona occasione ad inizio gara, ma Vigorito neutralizza. Poi si perde un po’ in corso d’opera e non riesce a trovare spunti decisivo.)

Alessandro Antoniacci- Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 18/09/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa