Il notiziario del Grifo: migliora ancora De Luca. Da domani porte chiuse
Scritto da Redazione il 14/09/2021Prosegue la marcia di avvicinamento del Perugia all’importante sfida di sabato pomeriggio (si giocherà ancora una volta nell’inedito orario delle 14) contro il Cosenza e via via le idee sugli elementi che potranno essere disponibili per questa sfida iniziano ad essere più chiare. Non è cambiata la location degli allenamenti, che è sempre quello del Fioroni di Ellera dato che l’antistadio sarà ancora inutilizzabile per un po’.
Massimiliano Alvini contro i rossoblù calabresi dovrà fare sicuramente a meno di Cristian Dell’Orco, che ha rimediato contro il Frosinone una lesione all’adduttore della coscia destra. Per la squadra un’assenza sicuramente che stona, dato che l’ex difensore dello Spezia, che prosegue le terapie, fino a questo momento aveva mostrato un alto standard di rendimento ed affidabilità. Lo stop sarà della durata di tre – quattro settimane, con possibilità di rientro dopo la sosta. Difficilmente potrà ancora essere convocato Manuel De Luca, i cui miglioramenti sono evidenti. L’attaccante ex Chievo ha svolto alcuni esercizi con il gruppo, sicuramente un segnale confortante. Nessun problema infine per il resto della squadra, che prosegue a pieno ritmo.
Per il tecnico presto si avvicinerà il momento delle scelte. In difesa il primo candidato a sostituire Dell’Orco è Filippo Sgarbi, subentrato allo Stirpe e autore di una buona prestazione. Non dovrebbero esserci altre novità a centrocampo, che probabilmente sarà ancora composto da Falzerano, Segre, Burrai e Lisi, ed in attacco, con Kouan alle spalle di Murano, ancora in procinto di spuntarla su Matos, e Carretta, carichissimo per questa sfida da ex.
Da domani, con un giorno di anticipo rispetto al resto della settimana, le porte verranno chiuse al pubblico. La partita è ritenuta dall’ambiente di grande importanza e la missione è dunque quella di lavorare lontano da occhi indiscreti. L’appuntamento è sempre ad Ellera alle ore 10 del mattino.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com