In… sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Caro Grifo, i rinforzi sono necessari per non vanificare il lavoro di Alvini
Scritto da Redazione il 10/08/2021
Allora vecchio mio, ti è piaciuto il Grifo di coppa?
Ho visto buone idee, ma servono gli uomini giusti per metterle in pratica. Altrimenti il lavoro di Alvini potrebbe risultare incompleto, e non per demeriti dell’allenatore.
Rosa incompleta in quali reparti?
Per me servono un esterno destro, un trequartista e un attaccante. Direi tre pedine almeno. A destra Falzerano – autore del cross per il colpo di testa vincente di Carretta – è adattato. Si impegna ma non è il suo ruolo. Potrebbe agire dietro le punte ma anche lui, così come Kouan non è trequartista puro. In attacco non concretizziamo quanto creiamo.
A proposito di attacco, la Ternana ha preso Donnarumma. Il Perugia, invece, sfoglia la margherita tra De Luca e Celar. Donnarumma non avrebbe fatto comodo anche al Grifo?
Eccome, ma tant’è ed è inutile lasciare spazio a rimpianti per quello che avrebbe potuto essere e non è stato. Anzi, auguriamoci che almeno uno lo prendano. Così l’attacco è incompleto, inutile girarci attorno. Chi pensa che in B possano bastare Melchiorri, Murano e Bianchimano evidentemente conosce poco la categoria e le difficoltà ad essa connesse. Non è il caso di Giannitti.
Adesso sotto col Genoa. Ti aspetti una partita semplice?
Come sempre il Grifo metterà il giusto piglio e la solita determinazione. È calcio d’agosto e spero solo che la squadra sia completa per l’esordio in campionato contro il Pordenone. Del resto non mi interessa, così come non mi interessa tessere elogi o muovere critiche. Io sono razionale e do a Cesare quel che è di Cesare.
E ad Ettore quel che è di Ettore. Un caffè per esempio. Accosta il sidecar.