TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Che festa per la Grifo Perugia

Scritto da il 23/06/2014

festa_grifo_perugiaDirigenti, tecnici, giocatrici e famiglie si sono ritrovati a Collestrada per una serata conviviale che ha chiuso ufficialmente la stagione agonistica. Applausi e riconoscimenti per la “Primavera scudettata”
Grande partecipazione per la festa organizzata dalla Grifo Perugia Femminile, presso il centro sportivo di Collestrada. Come da tradizione anche quest’anno la società presieduta da Valentina Roscini ha voluto chiudere la stagione sportiva con una serata conviviale, che ha visto la presenza delle atlete, dalla scuola calcio alla prima squadra, dei dirigenti e delle famiglie, per un totale di oltre duecento persone. “Abbiamo radunato tutta la nostra grande famiglia – ci tiene a precisare la Presidente Valentina Roscini – per concludere una fase sportiva vissuta comunque da tutti con grande passione e partecipazione. La vittoria del campionato Primavera è stata una grandissima soddisfazione che ci dà grande forza per ripartire e rilanciare anche i progetti della prima squadra”. In questi giorni la Presidente e i suoi più stretti collaboratori stanno valutando proprio come riprendere dopo la retrocessione dalla massima serie. La scelta dell’allenatore è una priorità, senza trascurare la necessità di difendere il titolo italiano in Primavera e di dare impulso all’attività della scuola calcio. “A giorni annunceremo i nomi dello staff che guiderà la prima squadra, così come sceglieremo il gruppo di giocatrici che comporranno la rosa. Dovremo organizzare anche l’attività del settore giovanile, visto che le bambine dal prossimo anno disputeranno il campionato Giovanissimi e vogliamo creare un’alternativa importante anche ai maschietti, magari puntando a delle collaborazioni con alcune società sportive limitrofe”. Tra le maggiori indiziate a ricoprire il ruolo di tecnico della prima squadra c’è Valentina Belia, ex giocatrice e allenatore della Primavera scudettata. “Di fronte ad una proposta del genere sarebbe difficile dire di no, come nell’eventualità sarà difficile abbandonare il gruppo della Primavera, con il quale abbiamo fatto cose straordinarie sul campo e con il qualche si è creato un feeling davvero particolare”. Alla serata di festa della Grifo Perugia, non sono voluti mancare neanche gli ex allenatori Michele Scapicchi e Giacomo Sciurpa, entrambi finiti nel “mondo maschile” dopo le esperienze con il calcio tinto di rosa.

Scritto da
il 23/06/2014.
Registrato sotto CALCIO FEMMINILE, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa