Il notiziario del Grifo: Moscati verso il forfait. Formazione, restano aperte tutte le ipotesi
Scritto da Redazione il 14/04/2021A Pian di Massiano si respira un clima di calma piatta, ma nello stesso tempo di grande concentrazione. Il Ravenna, fanalino di coda e fortemente candidato alla retrocessione diretta, non può spaventare il Perugia, ma la partita andrà affrontata con coraggio e determinazione. Bisognerà subito fare capire di che pasta si è fatti, sin dall’ingresso in campo: la performance, seppur vittoriosa anche se non del tutto positiva, deve aver insegnato qualcosa. Non c’è dubbio, almeno per l’atteggiamento mostrato in questi ultimi allenamenti, che il messaggio sia stato recepito, anche se non è un mistero la prova del rettangolo verde è quella che conta maggiormente.
Questa mattina tutti di nuovo al lavoro per preparare la delicata sfida del Benelli (tabù, statistiche alla mano, da ben 60 anni), a cui, oltre ai più volte citati Angella e Sgarbi, potrebbe aggiungersi all’elenco dei non disponibili anche Marco Moscati. In giornata dovrebbero essere resi noti gli esiti degli esami a cui è stato sottoposto nelle ultime ore ed il forfait sembra inevitabile. Un vero peccato, dato che il centrocampista livornese, dopo un lungo periodo in naftalina a fine 2020, aveva ritrovato una buona continuità.
Per quanto riguarda la formazione le ipotesi sono ancora tutte possibili. Quella più probabile appare il ritorno da titolare di Negro in una difesa a quattro formata anche da Rosi, Monaco e uno tra Crialese (favorito) e Favalli. A centrocampo sembrano indiziato Kouan, Burrai (o Vanbaleghem) e Sounas, mentre Elia e uno tra Falzerano e Minesso assisteranno Murano o Melchiorri. Da non scartare del tutto però, malgrado abbia evidenziato più di una pecca contro la Triestina, l’assetto con la difesa a tre, vale al dire Rosi, Vanbaleghem e Monaco, che può rivelarsi idoneo nelle gare in trasferta e con campi di dimensioni non eccelse. Ma staremo a vedere.
Alcune indicazioni rilevanti potrebbero emergere domani mattina nella seduta d’antivigilia, preceduta dai tamponi di rito.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com