TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Angella e Sgarbi verso il forfait. Due le ipotesi di formazione anti Triestina

Scritto da il 08/04/2021

 
 
La missione del Perugia deve essere univoca: pensare solo a giocare e possibilmente vincere. Le chiacchiere provenienti da ambienti esterni non devono distrarre: la squadra ha fatto vedere di essere in fiducia e non deve fare altro che continuare su questa strada, giocando in scioltezza e con la massima decisione possibile. La sensazione è che le prossime due gare, contro Triestina in casa e Ravenna fuori, possano dire molto sul fatto di poter compiere un’impresa che avrebbe davvero dell’incredibile per quelle che erano le premesse di quest’ultimo periodo.
 
Questa mattina i biancorossi hanno proseguito la preparazione agli ordini di Fabio Caserta in vista dell’incontro di domenica contro gli alabardati. Anche oggi è rimasto fuori Gabriele Angella, che molto probabilmente non riuscirà a recuperare in tempo, così come Filippo Sgarbi, che ad allenamento abbondantemente finito è salito al campo centrale in compagnia del lungodegente Konate e di un preparatore atletico per svolgere differenziato. Ha lavorato a parte anche Alessandro Favalli, che dovrebbe essere convocato, ma siamo in attesa di conferma nei prossimi giorni. In ogni caso non verranno corsi rischi per non pregiudicare il finale di stagione.
 
La formazione a questo punto potrebbe vedere una duplice ipotesi. Tutto ruota attorno alla condizione di Stefano Negro (unico centrale attualmente a disposizione assieme a Monaco) e sulla sua possibilità di partire o meno dall’inizio. 
 
a) se l’ex Monza non recupera sarebbero Rosi, Vanbaleghem e Monaco e comporre la retroguardia a tre, mentre a centrocampo giocherebbero Elia, Burrai, Sounas e Crialese. Kouan verrebbe avanzato come trequartista alle spalle di Falzerano e Melchiorri per un atipico 3-4-1-2 (probabilità 70%)
 
b) con Negro la difesa tornerebbe a quattro con Rosi, Monaco e Crialese. Mediana con Kouan, Burrai e Sounas ed infine Elia e Falzerano alle spalle di Melchiorri (probabilità 30%)
 
Per domani è previsto un nuovo ciclo di tamponi da effettuare al gruppo squadra e a seguire la seduta dell’antivigilia all’antistadio.
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 08/04/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa