Grifo: rifinitura blindata al Curi. Ecco chi può sostituire Sgarbi…
Scritto da Redazione il 16/03/2021
Grifo: rifinitura blindata al Curi. Ecco chi può sostituire Sgarbi…
Anche la vigilia del derby contro il Gubbio non scioglie completamente i dubbi di formazione di Fabio Caserta. Servirà dunque ancora qualche ora di tempo per capire se Filippo Sgarbi potrà essere della partita: il difensore, che stamani ha disertato la rifinitura del Curi, potrebbe svolgere, qualora dovesse essere incluso nella lista dei convocati, un provino nella mattinata di domani per stabilirne o meno la disponibilità dopo la distorsione alla caviglia di cui è rimasto vittima nella partita precedente. È chiaro che la speranza di recuperarlo c’è perché attualmente l’unico centrale di ruolo a disposizione è Angella (regolarmente in campo), data l’indisponibilità di Negro e la squalifica di Monaco.
Si apre dunque la corsa (si spera eventuale) alla sostituzione del difensore. La soluzione più accreditata è l’adattamento in quella posizione di Valentin Vanbaleghem, che lì ha già giocato per uno spezzone di partita contro il Carpi. Caserta, in sede di conferenza stampa, ha spiegato che il francese ha buone doti in fase di impostazione, un po’ meno invece in quella di marcatura. Qualora Sgarbi invece recuperasse Vanbaleghem si giocherebbe una maglia a centrocampo con Sounas e Kouan.
Il resto della formazione, che in ogni caso non vedrà alcun cambio modulo, è il seguente: a destra toccherà di nuovo ad Elia, mentre a sinistra, unica opzione possibile, Favalli. Centrocampo con Moscati confermato in cabina di regia, Kouan e Sounas ai lati. Infine, Minesso alle spalle di Murano e Melchiorri.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Fulignati; Elia, Angella, Vanbaleghem (Sgarbi), Favalli; Kouan, Moscati, Sounas; Minesso; Murano, Melchiorri.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com