TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: rifinitura blindata, c’è Vano

Scritto da il 20/02/2021
 
Fabio Caserta sceglie di blindare i suoi Grifoni. A differenza di altre occasioni il tecnico ha fatto svolgere la rifinitura all’interno dello stadio Renato Curi per sciogliere gli ultimi dubbi in vista di una trasferta, quella di Pesaro, ritenuta delicata e difficile, soprattutto per le condizioni del terreno di gioco ritenute non buone. Questo però non dovrà risultare un alibi, anche se riproporrà un problema sempre più ricorrente nei campionati dalla terza serie in giù. La speranza è che il campo, al di là di come la squadra si esprimerà, non sia nuovamente causa di infortuni come avvenuto qualche settimana fa a Fano.
 
Nel gruppo che si è allenato oggi in tarda mattinata c’era anche Michele Vano, che proverà a stringere i denti per subentrare a gara in corso e sarà dunque convocabile. Assenti, come già scritto in precedenza, Federico Melchiorri e Filippo Sgarbi, squalificati, che hanno svolto differenziato all’antistadio.
 
La mente di tutti però è all’undici che il tecnico manderà in campo nel lunch match del Benelli. In porta ci sarà Fulignati, mentre in difesa Sgarbi verrà rimpiazzato da Negro, ritenuto più idoneo per giocare a quattro. Il reparto verrà completato da Cancellotti a destra, Angella al centro e Crialese a sinistra, che darà il cambio a Favalli, piuttosto spremuto nelle ultime gare. A centrocampo esordio di Di Noia dal 1′ con le conferme di Burrai e Sounas. Davanti nessun avvicendamento previsto, con Elia e Falzerano alle spalle di Bianchimano.
 
Appaiono dunque confermate le intenzioni del tecnico di operare un turnover piuttosto ragionato. E’ indubbio che è giusto far riposare i giocatori che hanno risentito di questi impegni ravvicinati, ma è sempre opportuno dare un po’ di continuità alle prestazioni. Cosa che fino a questo momento al Perugia, che partirà per le Marche verso le 17, sta riuscendo benissimo.
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 20/02/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa