TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Football Americano: Grifoni ko ma il secondo posto è al ‘sicuro’

Scritto da il 08/05/2019

Sconfitta casalinga contro i Briganti Napoli (7-24). Domenica contro 82’ers (Napoli) per certificare l’accesso ai play-off

 

Seconda sconfitta stagionale per i Grifoni Perugia, prima tra le mura amiche. Domenica 5 maggio la squadra di coach Paciaroni non ha retto l’urto dei Briganti Napoli,  formazione primatista del girone B del campionato di terza divisione nazionale.  Una sfida che ha visto i campani prevale soprattutto in attacco, al cospetto dei Grifoni che hanno dovuto rinunciare per infortunio a metà del primo tempo al capitano della difesa Alessio Ponsini, pilastro del reparto, è che continuano ad accusare l’assenza del Quarterback Freddini, che proprio domenica ha scontato la sua ultima giornata di squalifica. Dopo un buon primo quarto, la truppa perugina è calata vistosamente sul piano del gioco, lasciando spazio al successo partenopeo. Sconfitta che non pregiudica tuttavia il cammino verso i play-off, a meno di grosse sorprese nell’ultima giornata in programma domenica 12 maggio, quando i Grifoni ospiteranno l’altra formazione napoletana, gli 82’ers, mentre gli Eagles Salerno se la vedranno proprio contro i Briganti. Nello sport tutto è possibile, ma è difficile pronosticare un nuovo ko biancorosso e il contemporaneo successo di Salerno, che significherebbe sorpasso in classifica. Perugia poi vuole migliorare il proprio record e portare il bilancio della regular season a quattro vittorie e due sconfitte. Tornando alla sconfitta contro i Briganti c’è da sottolineare l’ennesima presenza nel tabellino marcatori del runningback Bartoccioni (6 punti)  e quella di Jim Nimskov (1 punto).  Una menzione la meritano anche Daniele Bietta, storico runningback dei Grifoni che è tornato in campo per dare il suo prezioso contributo alla causa, così come il linebacker Alessandro Valigi.

Elementi che potranno dare la spinta decisiva in questo finale di stagione, dove i Grifoni vogliono giocarsi le loro chance nei play-off. Certo questa settimana il coaching staff avrà il suo da fare per rivedere qualche errore e preparare al meglio la sfida decisiva contro 82’ers.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritto da
il 08/05/2019.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa