TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Perugia a Frosinone senza tre elementi. Breda suona la carica: “Nessuno ha espugnato lo Stirpe? Che sia da stimolo…”

Scritto da il 23/02/2018
Rifinitura blindata per il Perugia, che sotto una pioggia battente ha messo a punto gli ultimi particolari prima di salire sul pullman che lo condurrà a Frosinone. Tre gli assenti: Raffale Bianco, ancora alle prese con l’infortunio post Palermo, Luca Germoni, ancora in fase di recupero, e Traorè, quest’ultimo invece per scelta tecnica. Robeto Breda ha professato il suo ottimismo nella conferenza stampa della vigilia.

Mister, che settimana è stata quella vissuta dalla squadra?

C’è stato l’arrivo di Diamanti che porta entusiasmo ed una ventata di entusiasmo. Si è calato bene in questa nuova realtà ed il gruppo l’ha accolto bene. Ad inizio settimana abbiamo spinto, poi verso la metà di essa la fatica si è fatta sentire. La squadra però in questi ultimi giorni è tornata a buoni livelli ed è pronta.

Cosa bisogna temere principalmente di questo Frosinone?

È la squadra che presa nei singoli ha le letture più giuste. Ci sono giocatori di categoria superiore che conoscono bene questo campionato. Abbiamo pero le nostre armi e la voglia di far bene.

La Curva Nord si è fatta sentire con un messaggio. Qual’è la sua opinione al riguardo?

Siamo noi che con le prestazioni dobbiamo portare la gente dalla nostra parte. È stata una stagione particolare, ma più siamo uniti più siamo forti. Servirà ancora più sacrificio e attenzione e dobbiamo fa sì che i tifosi riconoscano questo lavoro.

Per quanto riguarda Diamanti, è pronto per scendere in campo?

È fermo da 6-7 mesi, ma si è presentato bene. Deve trovare la miglior condizione, ma ha nelle corde giocate importanti. È un’ulteriore freccia al nostro arco. Il suo impiego? Valuteremo di settimana in settimana”.

Quale può essere la ricetta per fare risultato allo Stirpe, cosa che fino ad ora tra l’altro a nessuno è riuscita?

È una partita in cui le letture devono essere varie. Servirà attenzione in tutte le fasi, ancor più che con il Palermo. Ma anche loro devono stare attenti a noi. Sono una squadra scaltra, ma sarà una bella sfida. Il fatto poi che nessuno abbia vinto allo Stirpe deve servire da stimolo.

Tatticamente che partita prevede?

I moduli delle due squadre saranno pressochè a specchio. Ci saranno molti duelli individuali. La vogliamdi misurarsi con l’avversario e vincere più duelli possibili è fondamentale, così come la tattica. Sono due squadre molto brave nelle ripartenze”.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 23/02/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa