Conosciamo l’avversario: Spezia
Scritto da Redazione il 21/09/2015Dopo il deludente pareggio interno contro il Crotone, i grifoni sono chiamati ad un pronto riscatto in questo turno infrasettimanale che li vede impegnati sul campo dello Spezia. La formazione ligure, lanciatissima dopo la vittoria esterna di Salerno, annovera individualità di livello in ogni reparto e, come accade ormai da qualche stagione, è stata una delle società più attive in sede di mercato estiva. Alla corte del confermato Nenad Bjelica infatti, sono arrivati elementi del calibro di Emanuele Calaiò e Claudio Terzi.
IN PORTA
Tra i pali confermatissimo l’italoargentino Leandro Chichizola, classe 1990, estremamente reattivo e sicuro nelle uscite sia alte che basse. Il suo secondo, è il giovane estremo difensore croato Simon Sluga, giunto in prestito dal Rijeka.
IN DIFESA
La retroguardia spezina è guidata dall’esperto Claudio Terzi, che dopo le esperienze in serie A con le maglie di Bologna, Siena e Palermo, ha deciso di mettere la sua esperienza, la sua abilità nel gioco aereo e la sue doti di marcatore al servizio dei liguri. Al suo fianco dovrebbe agire il centrale spagnolo Sergio Postigo, arrivato in estate dal Leganes. L’alternativa è capitan Felice Piccolo, non ancora al massimo della condizione.
I TERZINIa palla e negli inserimenti nell’area avversaria ed il neoacquisto Zoran Kvrzic, bosniaco votato alla rifinitura più che alla fase conclusiva dell’azione.
L’ATTACCO
Bjelica può permettersi di scegliere tra 2 dei migliori centravanti di categoria: Emanuele Calaiò è reduce dall’ennesima ottima stagione a Catania e il brasiliano Nenè, che dopo innumerevoli stagioni a Cagliari si è accasato in Liguria nel gennaio scorso.
Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia