Perugia- Livorno 1-1. Le pagelle di Fortunato Vinci
Scritto da Redazione il 25/04/2015KOPRIVEC: All’11’ esce sui piedi di Vantaggiato, ma non può nulla sul conseguente bolide scagliato da Jelenic. Al 28’ è il palo a salvarlo dal tiro del solito Vantaggiato. Al 32’ del s.t. per paura di essere uscito fuori dalla sua area lascia la palla e la porta sguarnita correndo qualche rischio. Voto: 5,5.
GOLDANIGA:.Arriva anche dove non arrivano i compagni di reparto. Voto 6,5.
GIACOMAZZI:Vantaggiato, suo dirimpettaio, ha una marcia in più e allora Guillermo è costretto a fare ricorso a tutta la sua esperienza per evitare gravi conseguenze. Voto 6.
MANTOVANI: Una gara senza infamia e senza lode. Voto 6.
FARAONI: Non si inserisce come dovrebbe e potrebbe. Voto 5,5.
NIELSEN: Una prestazione al piccolo trotto. Voto 5,5.
FOSSATI: Non ha brillato nemmeno lui. Voto 5,5.
NICCO: Esibizione scolastica come dice spesso Camplone. Voto 5,5
CRESCENZI: Non ha dato quel contributo che era lecito attendersi. Sostituito all’inizio del secondo tempo. Voto 5,5.
ARDEMAGNI: Sovrastato quasi sempre dagli avversari, ma i palloni giocabili arrivano con il contagocce. Voto 5,5.
AYRES: Il primo tempo gioca da attaccante puro, ma si vede per due conclusioni: una di testa al 37’ e una di piede al 42’ con pallone a distanza astrale dalla porta dei livornesi. Nella seconda parte della gara prende il posto di Crescenzi come quinto di centrocampo, ma il rendimento è più o meno lo stesso. Al 37’ del s.t. sugli sviluppi di un calcio di punizione trova, con la preziosa collaborazione di un avversario, l’angolo basso alla sinistra di Mazzoni ed è il gol del pareggio. Voto 6.
PARIGINI: Dal 1° del s.t. al posto di Crescenzi. Qualche volenteroso spunto offensivo senza troppa fortuna. Voto 5,5.
LANZAFAME: Sostituisce Nielsen al 12’ del s.t.. Camplone, inspiegabilmente, lo chiama, come si fa con il 118, solo nei casi d’emergenza. Così facendo si priva, per gran parte del tempo a disposizione, di un giocatore che ha talento, fantasia e le doti per segnare qualche gol. E in questo finale di campionato servono soprattutto i gol. Voto 6
FALCINELLI: Entra al 29’ del s.t. per Nicco. Voto: S.V.
ANDREA CAMPLONE (allenatore). L’inizio è, come è avvenuto spesso in questo campionato, alla camomilla. Il Perugia subisce il Livorno che segna un gol, ma poteva farne anche due. Il “risveglio” arriva solo nel secondo tempo, dopo la strigliata di Santopadre, ma pur facendo un vero e proprio assedio, le occasioni da gol sono poche e del tutto occasionali. Non è un caso che la rete del pareggio arriva solo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Per rimanere e, possibilmente conquistare una posizione vantaggiosa, nel “perimetro play-off”, come dice la delibera della Figc, è necessario imporre alle prestazioni ritmi diversi e più sostenuti. E giocare ovviamente con tutti i migliori giocatori a disposizione. Ma contro il Livorno sono mancate tante di queste cose. Voto 5.5.
Fortunato Vinci- TifoGrifo.com
il 25/04/2015.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.