TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Brescia –Perugia 1-2. Le pagelle di Fortunato Vinci

Scritto da il 21/02/2015

BresciaPg_pagelle

 

KOPRIVEC: Sul gol di Tonucci può poco dato che il giocatore è a due passi dalla porta. Due volte lo salavano i legni, ma in qualche altra occasione Jan è bravo a chiudere la porta e a dare sicurezza al reparto. Voto: 7.

 

GOLDANIGA: Gara intensa senza particolari sofferenze anche quando il Brescia attacca in massa. Voto 6,5.

 

GIACOMAZZI: A volte può peccare di prontezza in fase difensiva, ma Camplone sa anche che può dare molto in fase propositiva. Succede al 31’ del s.t. quando con un lancio preciso e tempestivo mette la palla sui piedi di Falcinelli che realizza il gol del successo. Voto 6,5.

 

HEGAZY: Si conferma una colonna che non solo difende ma sa trovare geometrie interessanti con la palla al piede . Perde un solo contrasto. Voto 6,5..

 

FARAONI: Più intraprendente nel primo che nel secondo tempo. Tanti palloni al centro per gli attaccanti. Voto 6,5.

 

RIZZO: Parecchio lavoro apprezzabile a centrocampo e quel passaggio perfetto al 2’ del s.t. ad Ardemagni per il gol del pareggio. Voto 6,5.

 

FOSSATI: Molto accorto in fase difensiva e diligente nella costruzione del gioco. Voto 6,5.

 

VERRE: Come contro il Modena ha sul piede, al 19’ del p,t, su passaggio di Faraoni, una buona palla gol ma all’ultimo istante viene chiuso dalla difesa bresciana. Tanti inserimenti intelligenti Voto 6,5..

 

CRESCENZI: Quando alle sue spalle ha un difensore eccellente come Hegazy e, quindi, non ha eccessive incombenze difensive riesce a dare il meglio. Voto 6,5.

 

ARDEMAGNI: Nella partita contro il Modena avevo scritto. “Matteo, finora, si è visto, soprattutto, per il lavoro oscuro, seppure prezioso, che svolge per aprire varchi ai compagni. Presto arriveranno – speriamo – anche i gol. Più importanti”. Eccone intanto uno, segnato al 2’ del s.t. su assist di Rizzo, ma ci è andato vicino in tante altre occasioni, impegnando seriamente Arcari e dimostrando di essere il finalizzatore che abbiamo tanto invocato. Voto 7.

 

AYRES:E’cresciuto decisamente rispetto alle partite predenti e in molti frangenti è stato protagonista, seminando lo scompiglio tra le “rondinelle”. Una tiro forte e preciso, da fuori area, al 22’ del s.t. costringe Arcari ad una grande parata. Voto 6,5.  

 

LANZAFAME: Entra, al 16’ del s.t., per Verre.Voto S.V.

 

FALCINELLI: Dal 28’s.t. prende il posto di Ardemagni. E al 31’, su passaggio di Giacomazzi, con impeccabile precisione segna il gol del 2-1 che vale tre punti. Voto 7

ANDREA CAMPLONE (allenatore): Questa volta non è stata solo una squadra operaia come contro il Modena. A Brescia è tornato il Perugia dal piglio autoritario che impone il suo gioco e che vince meritatamente. E’ vero, anche, che il Perugia ha rischiato molto ed ha avuto fortuna quando i padroni di casa hanno colpito, per ben due volte i legni della porta di Koprivec, ma la superiorità tecnica e tattica dei biancorossi è apparsa evidente in ogni frangente. E gran parte del merito lo si deve al tecnico che ha scelto bene i giocatori e li ha disposti altrettanto bene in campo. E, tanto per completare la giornata eccellente, ha azzeccato anche i cambi. E’ passata a nottata ? Penso proprio di sì. Voto 7,5.

Fortunato Vinci – TifoGrifo.com

Scritto da
il 21/02/2015.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa