TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Gala Sport: “ora al Grifo serve la continuità “

Scritto da il 18/02/2015

gala_sport_17_febbraio

L’approfondimento sportivo di Tef Channel: “Dalla vittoria contro il Modena è arrivato un segnale chiaro: la squadra è con Camplone. Ora serve un blitz esterno”

Nuovo appuntamento con Gala Sport. L’approfondimento sportivo di Tef Channel, prodotto dall’agenzia giornalistica Avi News, nella puntata di martedì 17 febbraio è tornato sulle questioni relative al Perugia Calcio. Nello studio allestito presso il ristorante “Buone Nuove” a Perugia, il giornalista Andrea Sonaglia ha accolto il collega Ettore Bertolini, l’Assessore Stefano Vinti, gli opinionisti Alessandro Antonini e Roberto Arcangeli e il tecnico del Cannara Guido Vicarelli. Proprio da Vicarelli, ex allenatore della Berretti biancorossa, è arrivata un’interpretazione molto interessante sulle recenti vicende che hanno interessato il Grifo. “La scorsa settimana la piazza di Perugia e i suoi tifosi hanno dimostrato ancora una volta grande maturità e competenza calcistica. La vittoria di Modena, oltre che dei giocatori e del tecnico, è anche merito della gente, che ha saputo strigliare la squadra al momento giusto e dare un’ulteriore ed importante testimonianza di affetto durante i giorni che hanno preceduto la sfida”. Un successo davvero importante, che dà ossigeno alla classifica e risana l’umore dell’ambiente. “Quella di venerdì scorso – ha dichiarato compatto lo studio – è un segnale chiaro di come i giocatori siano con l’allenatore e condividano il progetto tecnico. Camplone meritava una serata del genere e merita fiducia anche per il futuro. Il suo lavoro e la sua serietà professionale restano ancora oggi tra le note più positive di questa stagione”. Archiviati i tre punti contro la truppa di Novellino, ora il Perugia è chiamato alla vittoria fuori casa. Il successo lontano dal Curi manca da settembre, ovvero dalla trasferta di Bari. “Quello di Brescia è da sempre un campo ostico, ma il Perugia ha i mezzi per centrare un risultato positivo. Adesso Camplone dovrà fare i conti con una rosa competitiva, ma anche molto numerosa. Non sarà facile lasciare fuori dei giocatori importanti, soprattutto se il modulo di riferimento resterà il 3-5-2”. Tra le scelte più difficili, a cui sarà chiamato il tecnico abruzzese, c’è quella di utilizzare o meno dal primo minuto Lanzafame. Vicarelli corre in soccorso del collega con un suggerimento. “Confermando la difesa a tre, il Perugia potrebbe utilizzare Lanzafame dietro le punte, alzando il vertice di centrocampo e schierando due mediani più vicini”. Tradotto in numeri tattici: il Perugia potrebbe passare dal 3-5-2 al 3-4-1-2.

Scritto da
il 18/02/2015.
Registrato sotto Gala Sport, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa