TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia-Virtus Entella. Pagelle di Fortunato Vinci

Scritto da il 08/11/2014

PerugiaEntella_pagelle

Pagelle esclusive per TifoGrifo

 

di Fortunato Vinci

 

 

                                                         Perugia – Entella 2-1

 

KOPRIVEC: Jan ha le motivazioni giuste per far dimenticare alla svelta l’infortunio contro il Frosinone. E’ attento e preciso in tutti gli interventi. Sul gol del temporaneo pareggio dell’Entella non può nulla perché Sansovini è solo Voto 6,5

 

FLORES: Disinvolto e sicuro in una prestazione ricca di sostanza. Voto 6,5.

 

COMOTTO: Con personalità guida il pacchetto difensivo. Voto 6,5.

 

ROSSI:Non è sempre impeccabile ma nel complesso merita la sufficienza. Voto 6.

 

DEL PRETE: Ritorna il “martello” delle giornate migliori con passaggi dal fondo con tutti i crismi della pericolosità. In una occasione, in particolare, al 17’, offre a Parigini una palla che vuole essere solo appoggiata in porta, purtroppo non va a buon fine, ma l’apprezzamento per il gesto tecnico rimane. Voto 7.

 

VERRE: Difende ed imposta con la sagacia inventiva di sempre. Voto 6,5.

 

FOSSATI: Una regia lucida ed incisiva. Voto 7.

 

TADDEI:Torna ad occupare il suo ruolo naturale e sembra sia più a suo agio soprattutto quando appoggia le azioni offensive. Voto 6,5.

 

CRESCENZI: E’ l’anima inesauribile di questa squadra. Non solo vigore fisico nei recuperi ma anche lucidità negli inserimenti. Al 41’ con un gran tiro impegna seriamente il portiere della squadra ospite.Voto 7,5.

 

FALCINELLI: Al 15’ sblocca la partita con un bolide che sorprende il portiere Pelizzoli. Ha una buona palla, per raddoppiare, al 41’, sulla respinta del portiere della squadra ligure su tiro di Crescenzi, ma non la sa sfruttare. Un’altra clamorosa occasione nei minuti di recupero quando in contropiede va solo verso Pelizzoli, ma nell’ultimo tocco si allunga troppo la palla ed in pratica la regala al portiere. Ma al di là degli episodi, positivi e negativi, si muove bene, impegnando la difesa ospite. Voto 7.

 

PARIGINI: Al 17’ non gli riesce, a due metri dalla porta, di deviare la palla sul traversone perfetto di Del Prete. Al 32’s.t. dopo un’azione corale della zona sinistra riceve la palla al centro dell’area, si sottrae alla marcatura dell’avversario e gira in porta, con tutta la forza che ha, il pallone che si insacca nell’angolo basso, ed è il gol della vittoria. E’ un giovane (anno di nascita 1966) assai promettente. Come tale ha qualche pausa, ma non puntare su di lui con convinzione e continuità, oltre che, ovviamente, con comprensione e pazienza, è un delitto. Voto: 7.

 

FAZZI: Sostituisce Del Prete al 5’ s.t. Voto: S.V.

 

PEREA: Entra al 27’ del s.t.al posto di Parigini. Voto: S.V.

 

NICCO: Dal 43’ del s.t. per Fossati. Voto: S.V.

 

ANDREA CAMPLONE (Allenatore). Siamo tornati a rivedere le stelle? Intanto i tre punti, che sono importantissimi dopo sei partite di tormenti, travagli e paure, necessari per puntellare una classifica che stava provocando qualche allarme. Ma è tornato anche il gioco; non siamo ancora ai livelli delle prime partite ma forse siamo ad una svolta, in senso, ovviamente, positivo. Con qualche merito che va al presidente Santopadre che, in settimana, dopo la patetica esibizione di Crotone, aveva – più che giustamente – alzato la voce. Una vittoria meritata, voluta e cercata con estremo impegno e determinazione come sta a dimostrare la partenza a razzo con cinque calci d’angolo nei primi quattro minuti. Apprezzabile la disposizione tattica, più razionale con regia affidata a Fossati e Taddei in mezzo al campo, dove aveva sempre giocato nella Roma. Peraltro quello che avevo auspicato a Grifo Game, nella trasmissione televisiva di venerdì scorso. Azioni veloci e ficcanti ed anche tre, quattro limpide occasioni da gol non sfruttate a dovere. Va bene così anche perché c’è stato solo qualche minuto di sofferenza dopo il gol del momentaneo pareggio di Sansovini che aveva fatto ritornare alla mente antichi fantasmi. Cinque minuti prima che Parigini, con una bella girata, facesse svanire tutte le paure e consentisse ai grifoni di conquistare la quinta vittoria. Ora, naturalmente, si aspettano conferme ma il momento difficile sembra passato. Le vittorie fanno anche questi “miracoli”. Voto 7.

 

Fortunato Vinci – TifoGrifo.com

Scritto da
il 08/11/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa