Basket DNC: Liomatic, già derby
Scritto da Redazione il 11/10/2014I ragazzi di Monacelli per riconfermarsi dopo l’esordio positivo contro una Valdiceppo in cerca di riscatto. Torna a disposizione Mariani dopo il fastidio muscolare.
Andrà in scena stasera al Palacestellini di P.S.Giovanni (palla a due h. 21.15) un ritrovato e tanto atteso derby in un campionato nazionale di pallacanestro, tra la neo-promossa Liomatic Perugia, e la Valdiceppo di coach Fabrizi, reduce da un anno difficile in DNB, concluso con la retrocessione della scorsa estate.
JACK IS BACK- Al timone dei grifoni tornerà Giacomo Mariani, che ha smaltito il risentimento muscolare che lo ha costretto allo stop contro Loreto, ed è pronto a mettere la sua leadership e il suo talento al servizio della squadra. Al suo fianco, il solito Marsili ed il solido Gagliardoni a sostegno dei “kids” biancorossi.
FILOSOFIE SIMILI, APPLICAZIONI DIVERSE- Si affronatno due società che storicamente hanno avuto percorsi diversi, ma che attualmente convergono nell’attenzione alla componente territoriale, dando spazio importante ai giovani del vivaio. Si scontrano però due scuole cestistiche profondamente diverse: da una parte il penetra e scarica per soluzioni dalla distanza dei ponteggiani, contro la ricerca delle spaziature ed un gioco più equilibrato dei grifoni.
AMBIENTE- Non mancherà di certo il calore del pubblico a sostenere l’intensità del gioco, in un match che comunque sarà ricordato a lungo, il primo confronto tra le due società in un campionato senior dopo la “scissione” del progetto PBA.
NUOVO SITO- Intanto, novità sul fronte comunicazione per la Liomatic. Da qualche giorno infatti è on-line il nuovo sito del club, con una veste grafica più accattivante ed una rinnovata voglia di raccontarsi e raccontare. Scoprite le novità su www.perugiabasket.slyvi.com e scaricate l’app Slyvi dedicata, per restare sempre aggiornato sul mondo Perugia Basket.