TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Benassi a Gala Sport: “Grifo continua a sognare”

Scritto da il 08/10/2014

galasport_sesta_puntata

L’ex portiere biancorosso è intervenuto alla trasmissione sportiva prodotta da Avi News: “Il campionato di serie B è lungo, ma il Perugia ha i mezzi per fare bene”

Un lieto ritorno quello di Massimiliano Benassi in Umbria. L’ex numero uno del Perugia (2008-2010) è stato ospite della trasmissione Gala Sport, prodotta dall’agenzia giornalistica Avi News, in occasione della puntata del 7 ottobre. L’attuale portiere dell’Arezzo si è seduto nell’ allegro e professionale parterre, composto dalle “colonne” Stefano Vinti, Alessandro Antonini ed Ettore Bertolini e “gestito” dal giornalista Andrea Sonaglia. Ospite della puntata, registrata presso la concessionaria Ford Bacci Motors Rosati Auto di Perugia, anche il centrocampista del Foligno, Claudio Menchinella. Le vicende del Perugia Calcio hanno chiaramente tenuto banco, sia rispetto alla sconfitta di La Spezia, sia in vista del prossimo impegno casalingo contro il Frosinone. “Non è una battuta d’arresto – ci ha tenuto a sottolineare Benassi – che cambia l’opinione sul Perugia. La società ha lavorato bene in sede di campagna acquisti e ormai non possiamo più parlare di sorpresa. C’è grande entusiasmo intorno a questa squadra ed è giusto che i tifosi sognino un’altra cavalcata trionfale. Non sarebbe la prima volta: vi ricordata qualche anno fa il Novara?”. Benassi è poi tornato sulle vicende del calcio mercato estivo, che ad un certo punto lo hanno visto vicinissimo prima al ritorno a Perugia e poi addirittura alla Sampdoria. “A Genova sarei dovuto andare a fare il terzo portiere, ma Romero non ha risolto il suo contratto ed è saltato tutto. Quella di Perugia, invece, è stata un’ipotesi che è durata un paio di giorni. Il Presidente Santopadre ha deciso di fare delle scelte diverse e non nascondo che sarei tornato molto volentieri. Poi è arrivata la proposta dell’Arezzo, visto che a Lecce ero fuori rosa ed ho accettato con entusiasmo. La piazza mi ha accolto benissimo e poi lì c’è sempre stata la mia famiglia. Da ripescati stiamo facendo un buon campionato: Capuano è bravo a motivare la squadra e noi abbiamo trovato subito i giusti stimoli per affrontare la categoria”. Dalla Lega Pro alla serie D, con una compagine umbra protagonista. Il Foligno del Ds Damaschi ha iniziato alla grande e il centrocampista Menchinella non nasconde la soddisfazione personale e di squadra. “E’ un campionato difficile, ma siamo partiti bene e dimostrato di potercela giocare fino alla fine. Gavoranno e Siena restano degli avversari temibili, che ci daranno del filo da torcere fino alla fine. Le differenze tra Nofri e Petrini? Due ottimi allenatori. Con Petrini stiamo forse lavorando di più sul possesso palla, ma quello che è stato fatto lo scorso anno, al di là della mancata vittoria, resta comunque qualcosa di straordinario”.

Scritto da
il 08/10/2014.
Registrato sotto Gala Sport, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa