TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Le pagelle di Fortunato Vinci Perugia-Paganese 2-1

Scritto da il 23/03/2014

Schermata 2014-03-23 alle 20.32.29Pagelle per Tifogrifo

di Fortunato Vinci

Perugia-Paganese 2-1

STILLO:.Non riesce ad intervenire in occasione del gol di Palma. Poi sono tutte pratiche di routine. Voto 6.

 

COMOTTO: Se la cava bene anche nella difesa a tre disposta da Camplone. Voto 6,5.

 

MASSONI: In maniera incredibile, al 17’ del primo tempo, sulla linea di fondo, si fa soffiare la palla da William che poi traversa per l’accorrente Palma che non ha difficoltà ad appoggiare in rete per il vantaggio della Paganese. Forse, come attenuante, è che abbia perso l’equilibrio ed è scivolato, comunque sia, un errore, che avrebbe potuto avere ben altre conseguenze. Per il resto tutto bene. Voto 6.

 

SINI: Prestazione senza sbavature. Voto 6.

CONTI: Sembra un po’ a disagio nel centrocampo a cinque. Voto 6.

SANSEVERINO: E’ molto meno lucido del solito e commette tanti errori, prova il tiro nel secondo tempo senza fortuna. Voto 6.

 

FILIPE: Ha la colpa di non azzardare quasi mai il lancio calibrato, in verticale, per mettere gli attaccanti in condizione di pungere. Al 32’ da un calcio da fermo manda il pallone a sfiorare l’incrocio dei pali. Al 13’ del s.t., su suggerimento di Mazzeo, impegna il portiere Marruocco che devia oltre la traversa. Voto 6.

NICCO: Macina tanti chilometri ma non riesce a trovare, quasi mai, il guizzo vincente. Voto 6.

 

FABINHO: Fa il quinto di centrocampo nell’inedito 3-5-2 e, fatalmente, rimane spesso distante dal “fronte”e ,quindi, fuori dal vivo del gioco. Quando, però, s’infiamma (cosa che avviene soprattutto nel secondo tempo) mette in ambasce la difesa della squadra campana. Al 28’ del s.t. , da buona posizione, si fa ribattere la conclusione dall’estremo difensore della squadra ospite. Voto 6,5.

EUSEPI: Si batte come un leone anche se è chiamato in causa pochissime volte. Al 33’ p.t. va vicino al gol con un diagonale che manda la palla a sfiorare il palo destro della porta della Paganese. Al 28’ del s.t. impegna Marruocco in una parata in tuffo. Voto 6,5.

MAZZEO: Quando l’arbitro, al 27’ del p.t., ha assegnato il calcio di punizione dal limite, ho commentato, nella diretta streaming per Tifogrifo, che per far gol da quella posizione sarebbe stata necessaria la presenza di Pirlo, ma noi – ho aggiunto – abbiamo solo Fabio, e abbiamo fiducia in lui, ed infatti, con una prodezza, ha fatto quello che abitualmente sa fare il giocatore della Juventus e della Nazionale ed ha segnato il gol dell’1-1. Ha fatto poi il bis, al 45’, con una staffilata dal limite, ed il pallone nell’angolo basso alla sinistra del portiere, per il 2-1 definitivo. Al 37’ del s.t. Toppan lo ha privato della soddisfazione della tripletta andando a rinviare il pallone, destinato in fondo al sacco, a pochi centimetri dalla riga bianca. E’ stato il protagonista assoluto che si è permesso anche il lusso di qualche leggerezza. Voto 7,5.

 

MOSCATI: Entra al posto di Sanseverino al 18’ del s.t. Voto S.V..

 

VITOFRANCESCO: Sostituisce Conti al 31’ del s.t. Voto S.V.

SPROCATI: Dal 42’del s.t. al posto di Eusepi. Ha avuto solo il tempo di “divorarsi” una occasione da gol, a tu per tu con il portiere ospite, che era più difficile sbagliare. Voto S.V.

ANDREA CAMPLONE: Il Perugia scende in campo, ancora una volta, un po’ contratto e rimane sorpreso dalla vivacità della derelitta e rimaneggiata Paganese. Il modulo 3-5-2 può andare anche bene, peraltro come tutti i moduli, l’importante è che ci siano i calciatori adatti ad interpretarlo nel modo migliore. Anche contro la Paganese sono state create molte occasioni da gol, ma, per vincere, tra tante sciagurate conclusioni, ci sono volute, però, due prodezze del singolo, nella circostanza Mazzeo. E questo è un fatto preoccupante. La differenza con il Frosinone è rinchiuso in questa constatazione: i frusinati creano cinque palle gol e segnano tre reti, i grifoni ne creano sei,di occasioni, ma la palla in porta ci va una sola volta. E, nelle occasioni importanti e alla distanza, non è una differenza da poco. Voto 6,5.

Fortunato Vinci – TifoGrfio.com

Scritto da
il 23/03/2014.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa