6^giornata Perugia Spal
Scritto da Erika Cesari il 26/09/2016[match id= 1415]
Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI
Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita
Tutto pronto per il posticipo della 6^ giornata di campionato tra Perugia e Spal. I biancorossi scendono in campo col 3-5-2, tra i pali Rosati, difesa a tre con Belmonte, Volta e Monaco, a centrocampo Del Prete, Brighi, Dezi, Zeblì e Di Chiara, in avanti Bianchi e Di Carmine.
Primo tempo
5′ Al 7′ minuto punizione per il Perugia dalla trequarti, alla battuta Di Chiara, mette palla al centro, c’è la deviazione di un difensore, primo angolo della gara per i biancorossi.
10′ Al 14′ Dezi viene messo giù in modo irregolare da un avversario, punizione per il Perugia dalla sinistra dai venti metri, alla battuta Del Prete a cercare qualcuno in area, c’è la ribattuta della difesa avversaria poi il tentativo di conclusione da parte di un giocatore biancorosso che però non impensierisce Branduani.
15′ Al 19′ Del Prete viene lanciato in avanti da Bianchi, ma al limite si allunga troppo la palla permettendo alla difesa avversaria di chiudere.
20′ Al 21′ Di Carmine si porta in avanti sulla sinistra palla al piede, cerca il cross al centro, ma capisce tutto un difensore che chiude in angolo. Al 23′ Dezi in area cerca il filtrante ma capisce tutto Branduani.
25′ Al 26′ Dezi centrale dal limite tenta il tiro, c’è una deviazione, sarà quindi calcio d’angolo per il Perugia.
30′ Al 33′ buona l’iniziativa di Zeblì che cerca il passaggio lungo per Del Prete il quale però non può arrivarci, la palla si perde sul fondo.
40′ Al 44′ c’è la prima azione pericolosa della Spal con Arini che tenta il tiro al volo, ma la palla termina oltre il primo palo.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero. Sempre al 45′ punizione per la Spal dalla destra, sulla palla Schiattarella a cercare qualcuno al centro, spicca su tutti Rosati coi pugni, ma la palla cade sui piedi di un avversario che tenta la conclusione, quindi deviata in angolo dalla difesa biancorossa.
Commento primo tempo
Termina il primo tempo al Curi senza troppe emozioni, solo qualche tentativo di incursione in area avversaria da parte dei biancorossi che tuttavia non riescono mai a trovare il tocco definitivo per sbloccare il risultato.
Secondo tempo
1′ Alla ripresa doppio cambio nel Perugia, esce Belmonte per Buonaiuto e Di Carmine per Nicastro. Si passa dunque al 4-3-3.
5′ All’8′ Bianchi viene lanciato in avanti da Brighi ma intuisce tutto Branduani che esce sulla palla prima che il numero nove biancorosso possa arrivarci.
10′ Al 10′ Semplici viene invitato dal direttore di gara ad allontanarsi dalla panchina per proteste. Al 12′ Schiattarella tenta la conclusione centrale dalla distanza, ma la palla esce alta oltre la traversa.
15′ Al 15′ Brighi va alla conclusione dal limite sul primo palo, ma ci arriva Branduani. Al 19′ Spal in avanti con Finotto chiuso bene da Volta che mette la sfera in angolo.
25′ Al 26′ ultimo cambio nel Perugia, esce Dezi per Acampora. Al 28′ Brighi tenta la conclusione dalla distanza ma la palla si perde oltre il fondo.
30′ Al 30′ cambio nella Spal, esce Finotto per Zigoni. Al 31′ serie di batti e ribatti in area azzurra, Bianchi riesce a spizzicare la sfera di punta da posizione ravvicinata ma Branduani si oppone e allontana la palla.
35′ Al 35′ altra sostituzione nella Spal, esce Schiattarella per Mora. Al 36′ punizione per la Spal dalla distanza, alla battuta Del Grosso che mette palla al centro, ci arriva un compagno ma la palla termina oltre il fondo. Al 39′ Del Prete dalla destra mette palla al centro a servire Nicastro che non sbaglia e porta i suoi in vantaggio.
40′ Al 41′ cambio nella Spal, esce Gasparetto per Cerri. Al 44′ ammonito Vicari per un fallo ai danni di Acampora, punizione per il Perugia dal limite.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero.
Commento finale
Arriva finalmente la tanto agoniata vittoria per il Perugia di Cristian Bucchi, i biancorossi soprattutto nella ripresa hanno dimostrato di voler ottenere i tre punti con le unghie e coi denti e alla fine il gol di Nicastro al 39′ e la tenuta difensiva da li alla fine hanno fatto si che i grifoni portassero a casa tre punti importantissimi soprattutto per il morale.
.
Formazioni ufficiali
Perugia: 1 Rosati,6 Monaco, 9 Bianchi, 10 Di Carmine(21 Nicastro 1’s.t.), 11 Dezi(4 Acampora 26’s.t.), 14 Volta, 15 Zebli, 17 Belmonte(29 Buonaiuto 1’s.t.), 18 Del Prete, 27 Di Chiara, 33 Brighi
A disp. 22 Elezaj, 2 Imparato, 4 Acampora, 8 Ricci, 13 Zapata, 16 Chiosa, 19 Alhassan, 21 Nicastro, 29 Buonaiuto
Allenatore: Cristian Bucchi
Spal: 22 Branduani, 2 Gaparetto(9 Cerri 41’s.t.), 4 Arini, 6 Cremonesi, 7 Antenucci,11 Finotto(17 Zigoni 30’s.t.), 20 Castagnetti, 23 Vicari, 24 Del Grosso, 28 Schiattarella(19 Mora 35’s.t.), 29 Lazzari
A disp: 12 Marchegiani, 5 Giani, 8 Spighi, 9 Cerri, 10 Grassi, 13 Beghetto, 14 Bonifazi,, 17 Zigoni, 19 Mora
Allenatore:Leonardo Semplici
Arbitro : Ivan Pezzuto di Lecce
Assistenti: Michele Grossi di Frosinone e Paolo Formato di Benevento
IV uomo : Alessandro Chindemi di Viterbo.
Marcatori: Nicastro 39’s.t.,
Ammoniti: Vicari 44’s.t.,
Espulsi: Semplici 10’s.t.,
Angoli: 7 – 2
Recupero: 1 min. p.t., 3 min. s.t.,
Spettatori: 8548 spettatori.
[matches league_id=40 mode=]
[standings league_id=40 template=extend logo=true]