TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: le ultime sulla formazione anti Salernitana. Due i ballottaggi

Scritto da il 28/12/2016
allenamento1511162

Parlare di formazione in questo momento deve essere un’impresa e non solo per Cristian Bucchi. L’allenamento di stamane a porte chiuse, durante il quale sono stati alternati esercizi fisici ed altri di calcio tennis sul sintetico attiguo al centrale, non ha fatto registrare grosse novità rispetto ai giorni precedenti. Come abbiamo riportato nel notiziario precedente l’unico degli acciaccati che potrebbe avere qualche chance, seppur ridotta, di poter scendere in campo all’Arechi è Francesco Nicastro, ma il verdetto definitivo è atteso per domani, quando i Grifoni sosterranno la rifinitura alle ore 10:30. Per tutti gli altri invece, arrivederci al 2017. Vediamo quindi come si presenteranno i biancorossi a questo sentitissimo match, pieno di storia e di tensioni (nei precedenti il Perugia ha vinto soltanto una volta, dodici anni fa):
DIFESA, CONFERMA PER IMPARATO – Oramai è certo. Il forfait di Salvatore Monaco apre nuovamente la strada a Raffaele Imparato, apparso incerto contro il Latina. L’ex Maceratese agirà sulla corsia di destra, con il resto del reparto completato da Volta, Belmonte e Di Chiara.
CENTROCAMPO, RESISTE UN BALLOTTAGGIO – Nella mediana a tre sono scontate le conferme di Dezi e Zebli, mentre l’unico dubbio riguarda la posizione di interno sinistro, per la quale si giocano una maglia Acampora e Ricci. Ragionevolmente, caratteristiche alla mano, parte favorito il primo. Percentuali? A nostro giudizio 60% – 40%.
ATTACCO, IL RITORNO DI BIANCHI – Anche qui c’è un dubbio, che poi tale potrebbe anche non rivelarsi. Questo perchè il recupero di Nicastro è ancora molto incerto e anche se dovesse risultare abile e arruolabile potrebbe molto probabilmente accomodarsi in panchina. Drole quindi, come esterno destro, è in pole e le percentuali non possono che essere queste: 70% l’ivoriano e 30% l’ex Pescara. Al centro tornerà finalmente Rolando Bianchi, assente da un lustro come titolare e sarà supportato a sinistra da Stefano Guberti.
Ci riserviamo una premessa più che mai doverosa: all’Arechi si dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 ma cambiamenti di modulo sono sempre possibili, visto che Bucchi potrebbe anche ripiegare sul 4-2-3-1 per poter mettere in difficoltà una delle difese più perforate della B.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 28/12/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa