TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news https://lnx.tifogrifo.com Tutto sullo sport perugino Mon, 18 Mar 2024 21:42:12 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.6.13 https://lnx.tifogrifo.com/wp-content/uploads/2020/06/cropped-FaviTg3-32x32.jpg TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news https://lnx.tifogrifo.com 32 32 Copyright © Tifogrifo.com - Web Radio Tv Perugia 2013 tifogrifo@libero.it (TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news) tifogrifo@libero.it (TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news) 1440 http://lnx.tifogrifo.com/wp-content/plugins/podpress/images/powered_by_podpress.jpg TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news https://lnx.tifogrifo.com 144 144 Tutto sullo sport perugino TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news tifogrifo@libero.it no no La Sir. “Siamo dove vogliamo essere” https://lnx.tifogrifo.com/la-sir-siamo-dove-vogliamo-essere/220943/ Mon, 18 Mar 2024 23:42:08 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220943 – Dopo la sofferta gara 3 di ieri al PalaBarton con Verona che ha spalancato ai Block Devils le porte della semifinale scudetto, sono le parole di Angelo Lorenzetti a chiudere la serie dei quarti di finale con la formazione scaligera: “Ci sono due cose positive. Innanzitutto arriviamo in semifinale dopo una partita sofferta e […]

L'articolo La Sir. “Siamo dove vogliamo essere” proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Sir Susa Vim PERUGIA vs Rana VERONA, Gara 3 Quarti di Finale Play-Off Superlega Credem Banca – Campionato italiano di Pallavolo Maschile – Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 17 marzo 2024. [ID: 20240317/MB7_3924] Foto: Michele Benda

– Dopo la sofferta gara 3 di ieri al PalaBarton con Verona che ha spalancato ai Block Devils le porte della semifinale scudetto, sono le parole di Angelo Lorenzetti a chiudere la serie dei quarti di finale con la formazione scaligera: “Ci sono due cose positive. Innanzitutto arriviamo in semifinale dopo una partita sofferta e quasi persa dal punto di vista agonistico. E poi Perugia torna nelle coppe europee”. Due giorni di riposo per i Block Devils, mercoledì mattina la ripresa dei lavori –

PERUGIA – Si è risvegliata in semifinale scudetto la Sir Susa Vim Perugia.
Il successo sofferto di ieri sera al PalaBarton in gara 3 dei quarti di finale con Verona ha spalancato ai Block Devils le porte verso il turno successivo della post season riservato alle migliori quattro della Superlega.
Una semifinale scudetto dove Perugia torna, dopo l’uscita ai quarti della passata stagione, per la nona volta nella sua giovane storia. Una semifinale scudetto che porta in dote anche il ritorno in Europa con i tre posti riservati alla Champions League ed il posto per la Cev Cup che si decideranno in base appunto all’esito di semifinali e finali.
La vittoria di ieri sera, nel turbinio di emozioni vissute a Pian di Massiano, lascia ai bianconeri adesso due settimane prima dell’inizio della serie di semifinale. Due settimane da utilizzare sia per recuperare energie che per preparare al meglio il prossimo turno da un punto di vista fisico, tecnico e mentale.
Proprio per questi motivi, dopo un periodo lunghissimo di super lavoro, la squadra usufruisce di due giorni di riposo e tornerà al PalaBarton per riprendere il lavoro mercoledì mattina.
La serie dei quarti di finale contro Verona si chiude con le parole di coach Angelo Lorenzetti.
“Ieri sera abbiamo avuto un approccio molto buono. Fin dall’inizio siamo andati bene in battuta e nel cambiopalla, ma il nostro contrattacco non funzionava. Ho detto ai ragazzi di restare tranquilli, ma anche di essere attenti perché senza contrattacco una delle due fasi poteva calare e così poi è stato. Resta comunque una vittoria importante che ci porta in semifinale nella quale c’è del buono per almeno tre set e c’è del brutto perché non abbiamo saputo riconoscere delle situazioni dove l’allarme deve stare acceso. Dobbiamo capire che la pallavolo non va avanti solo come la vogliamo noi, ma va avanti anche per come giocano gli avversari e su questa cosa ieri abbiamo segnato un passo indietro”.
C’è del buono ovviamente come detto dal tecnico bianconero:
“Ci sono due cose positive. Innanzitutto arriviamo in semifinale dopo una partita sofferta e quasi persa dal punto di vista agonistico. E poi Perugia torna nelle coppe europee che quando si giocano alle volte infastidiscono un pochino per le trasferte e via dicendo, ma quando si guardano in televisione infastidiscono ancora di più. Noi vorremmo chiaramente giocare la più bella, abbiamo due possibilità e dobbiamo essere carichi. Dico sempre che noi siamo l’insieme del nostro fare. Il fare di ieri dal terzo set in poi non è una costante, non siamo quelli, ma abbiamo visto che possiamo anche fare quelle cose lì e non le dobbiamo fare più”.
Ora due settimane senza match prima dell’inizio della serie di semifinale. Un vantaggio o uno svantaggio?

“Dipende da noi”, taglia corto Lorenzetti. “Se andiamo in allenamento con l’atteggiamento che ogni palla conta come la facciamo saranno un vantaggio, altrimenti il ritmo inevitabilmente si perderà e si perderà anche la determinazione nel fare le cose. Adesso siamo dove volevamo essere, bisogna che ci pensiamo e bisogna che l’allenatore sia capace sia capace di trasmetterlo nei giusti modi ai ragazzi, non abbiamo alternative”.

L'articolo La Sir. “Siamo dove vogliamo essere” proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Perugia in festA! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione https://lnx.tifogrifo.com/perugia-in-festa-la-bartoccini-fortinfissi-sbanca-cremona-e-centra-la-promozione/220937/ Mon, 18 Mar 2024 08:24:56 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220937 Vittoria senza discussioni in Lombardia (0-3) ed è di nuovo Serie A1. La festa può partire con due giornate di anticipo. Il Presidente Bartoccini: “Impresa fantastica”. Il tecnico Giovi: “Bello il traguardo, ma ancor più il percorso”   17 marzo 2024. La Bartoccini Fortinfissi Perugia torna in Serie A1 dopo un solo anno di “purgatorio”! […]

L'articolo Perugia in festA! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA

Vittoria senza discussioni in Lombardia (0-3) ed è di nuovo Serie A1. La festa può partire con due giornate di anticipo. Il Presidente Bartoccini: “Impresa fantastica”. Il tecnico Giovi: “Bello il traguardo, ma ancor più il percorso”

 

17 marzo 2024. La Bartoccini Fortinfissi Perugia torna in Serie A1 dopo un solo anno di “purgatorio”! Cade l’ultimo pallone al Pala Radi, è un 3 a 0 senza storia in favore delle Black Angels che non lasciano scampo alle padrone di casa della Cremonaufficio Esperia Cremona e centrano con due giornate di anticipo la promozione in massima serie. Il sogno del ritorno in A1, partito a metà agosto con la preparazione, è finalmente coronato nel migliore dei modi. Verrebbe da dire che mai trionfo fu più meritato: 2 sole sconfitte in un percorso che ha visto praticamente solo vittorie per Perugia. L’ultima, appunto, contro Cremona. Un trionfo arrivato con i parziali di 20-25, 11-25 e 17-25. Complimenti a tutte le ragazze, una per una, che hanno dimostrato un carattere di ferro durante l’arco di tutta la stagione, oltre che doti tecniche indiscutibili. Complimenti a tutto la staff che ha lavorato dietro le quinte durante ogni settimana. Complimenti ai tifosi, al seguito in ottimo numero anche in questa giornata. Complimenti poi a tutta la società, capace di costruire un gioiello, ed è proprio il caso di dirlo, che ha permesso di riportare in A1 il volley femminile perugino. La Bartoccini Fortinfissi ha tagliato il traguardo, ma la stagione non finisce qui. All’appello manca la trasferta di Mondovì e l’atto finale al Palabarton con San Giovanni in Marignano di venerdì 29 marzo, per cui tutto il club chiama già a raccolta l’intero pubblico sportivo di Perugia.

 

CRONACA

 

Formazione tipo per la Bartoccini Fortinfissi che si schiera con Ricci e Montano in diagonale, Cogliandro e Bartolini al centro e Traballi e Kosareva in banda. Il libero e capitano è Sirressi. Parte meglio Cremona, ma Perugia raggiunge presto la parità sul 7-7. Piovesan trova l’ace, ma la Bartoccini ricuce subito lo strappo (10-10). Primo vantaggio Black Angels sul 12-13. Ace Cogliandro e break Perugia per il 13-15. I martelli di Perugia spingono forte e a loro si unisce anche Ricci con un punto di seconda. Time out Cremona sul punteggio di 14-17. La pausa sembra aver rigenerato le lombarde che trovano tre punti consecutive e riportano il set in equilibrio. Montano aumenta i giri e la Bartoccini torna sopra. Il doppio break per il 18-21 lo trova la subentrata Messaggi che col suo insidioso servizio mette giù due punti diretti e costringe coach Zanelli al secondo time out. Le Black Angels danno lo strappo finale al rientro il campo e il primo parziale finisce a favore delle umbre per 20 a 25.

 

Il secondo set viene aperto da un primo tempo di Bartolini, poi Traballi chiude uno scambio lunghissimo (0-2). Grande fast di Cogliandro e si arriva al 3-5. Muro di Kosareva e Perugia mantiene il +3 (4-7). Montano è scatenata e a metà set siamo sul punteggio di 6-12 con time out di Cremona. Si torna in campo e Traballi stampa subito una murata granitica. Le Black Angels non mollano un colpo e mostrano picchi di gioco particolarmente elevati (10-20). Cremona è uscita dal set ed è tutto facile per le ragazze di Giovi che chiudono addirittura per 11 a 25.

 

Il terzo set parte con maggiore equilibrio (5-5). Attacco out e Cremona va sul +2 (8-6). Poco male, la parità torna sul 10-10. Si viaggia punto su punto, poi il muro di Bartolini e un contrasto sotto rete vinto da Montano riportano Perugia avanti sul 14-16. Altro muro di Bartolini, poi Traballi conquista uno scambio particolarmente combattuto (15-19). Cremona ferma il gioco. Manca veramente poco per far partire la grande festa. Si torna in campo e Traballi gioca un mani out da applausi. Ancora Montano ed è 15-21, poi fallo a rete delle locali e si va sul 15-22. Meno tre! Muro straordinario delle Black per il 16-23. Meno due! Servizio out ed è match point! Meno uno! La sfida si chiude sul 17-25! E’ serie A1!!!!!! Può partire la festa di Perugia che dopo un solo anno di “purgatorio” nella seconda serie nazionale torna tra i grandi del volley Italiano.

 

INTERVISTE

 

Antonio Bartoccini, Presidente della Bartoccini Fortinfissi Perugia:

“La tensione per questa partita era alle stelle. E’ stato un anno pesante dal punto di vista delle sensazioni, sono stanchissimo ma ce l’abbiamo fatta. Abbiamo fatto un’impresa fantastica. La ciliegina l’avevamo messa con la Coppa Italia, ora c’è anche la torta”.

 

Andrea Giovi, tecnico della Bartoccini Fortinfissi Perugia:

 

“E’ stato un anno straordinario dall’inizio. Straordinario per il risultato ma soprattutto per il percorso di questa squadra. Credo che questo sia un traguardo arrivato alla fine di un bel viaggia fatto insieme a squadra, staff e società. Siamo stati mano per mano tutto l’anno, ora siamo al traguardo ma guardiarmo a tutto il percorso”.

 

Imma Sirressi, libero e capitano della Bartoccini Fortinfissi Perugia:

“E’ una grandissima emozione da condividere con tutti: compagne, società, staff e tifosi. E’ stata una stagione entusiasmante e a tratti dura, ma ce l’abbiamo fatta. Sono emozionata e piena di gioia”.

 

CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 0-3

 

Set: 20-25, 11-25, 17-25

 

CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA: Taborelli 9, Balconati 1, Munarini 6, Rossini 4, Piovesan 9, Coveccia, Landucci 6, Zorzetto, Felappi, Gamba (L1). N.e.: Ferrarini, Turlà, Scialanca (L2). All.: Zanelli. Ass.: Lucherini

 

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Messaggi 2, Traballi 10, Ricci 1, Bartolini 7, Montano 20, Cogliandro 8, Kosareva 5, Sirressi (L1). N.e.: Atamah, Lillacci, Viscioni, Braida, Turini (L2). All.: Giovi. Ass.: Marangi

 

Arbitri: Alberto Dell’Orso – Antonino Di Lorenzo

 

CREMONA: b.s. 12, ace 1, ric. pos. 57 %, ric. prf. 25 %, att. 29 %, muri 5
PERUGIA: b.s. 9, ace 4, ric. pos. 57 %, ric. prf. 29 %, att. 49 %, muri 9

 

Durata set: 23’, 20’, 22’
Mvp: Montano (Bartoccini Fortinfissi Perugia)

L'articolo Perugia in festA! La Bartoccini Fortinfissi sbanca Cremona e centra la promozione proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Gubbio Perugia 0-1. Interviste in zona mista con Formisano e Vulikic https://lnx.tifogrifo.com/gubbio-perugia-0-1-interviste-in-zona-mista-con-formisano-e-vulikic/220924/ Sun, 17 Mar 2024 23:20:34 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220924 Gubbio Perugia 0-1. Interviste in zona mista con Formisano e Vulikic Intervista di Antonino Caravella

L'articolo Gubbio Perugia 0-1. Interviste in zona mista con Formisano e Vulikic proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Gubbio Perugia 0-1. Interviste in zona mista con Formisano e Vulikic

Intervista di Antonino Caravella

L'articolo Gubbio Perugia 0-1. Interviste in zona mista con Formisano e Vulikic proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
La Sir batte al tie break la Verona e va in semifinale https://lnx.tifogrifo.com/la-sir-batte-al-tie-break-la-verona-e-va-in-semifinale/220925/ Sun, 17 Mar 2024 23:03:03 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220925 – In una gara 3 mozzafiato e sulle montagne russe, i Block Devils 17-15 al tie break staccano il biglietto per il turno successivo dei playoff e tornano anche ufficialmente in Europa la prossima stagione. Match durissimo contro una eccellente Verona trascinata da Keita. Alla fine decide un colpo di Semeniuk. Giannelli Mvp – PERUGIA […]

L'articolo La Sir batte al tie break la Verona e va in semifinale proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Sir Susa Vim PERUGIA vs Rana VERONA, Gara 3 Quarti di Finale Play-Off Superlega Credem Banca – Campionato italiano di Pallavolo Maschile – Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 17 marzo 2024. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2024-03-17/_MB59273]

– In una gara 3 mozzafiato e sulle montagne russe, i Block Devils 17-15 al tie break staccano il biglietto per il turno successivo dei playoff e tornano anche ufficialmente in Europa la prossima stagione. Match durissimo contro una eccellente Verona trascinata da Keita. Alla fine decide un colpo di Semeniuk. Giannelli Mvp –

PERUGIA – Dopo mille sofferenze e mille emozioni la Sir Susa Vim Perugia batte al tie break in gara 3 dei quarti di finale playoff la Rana Verona e stacca il biglietto per le semifinali scudetto. Con questo successo i ragazzi del presidente Sirci tornano anche nelle competizioni europee la prossima stagione.
Partita sulle montagne russe stasera di fronte ai 3800 di un infuocato PalaBarton. I Block Devils di Angelo Lorenzetti partono forte a differenza delle prime due gare con il servizio (8 ace nei primi due parziali) che gira a mille. Sul 2-0 e 16-12 nel terzo i padroni di casa si bloccano, La Rana Verona con Keita opposto e Sani in posto quattro ha il grande merito di non mollare, cresce tantissimo a muro e trova nell’attaccante maliano un terminale offensivo devastante. Gli ospiti rimontano nel terzo, vincono con grande margine il quarto e rimandano tutto al tie break. Nel quinto Perugia scappa fino al 9-5, un turno al servizio di Sani rimette ancora una volta tutto in gioco e si arriva ai vantaggi. Perugia arriva per prima al match point ed al terzo tentativo Semeniuk fa impazzire il PalaBarton con il definitivo 17-15.
Numeri molto equilibrati in una partita molto equilibrata. Perugia vinca la sfida al servizio (11 ace contro 4), Verona quella a muro (12 muri contro 7).
Mvp del match il regista bianconero Simone Giannelli che non perde mai la lucidità anche nei momenti delicati, rimette sempre in partita i suoi attaccanti e si dimostra una guida in campo non solo tecnica ma anche morale. Copia e incolla per l’altro leader del gruppo, il libero Max Colaci che tiene botta in seconda linea contro la sassaiola dei battitori scaligeri ed è un riferimento costante per i compagni in difficoltà. Quattro i bianconeri in doppia cifra: Semeniuk ne mette 18 con il 62% in attacco, 14 per Ben Tara (con 5 ace e 3 muri) ed un ottimo Russo (85% in primo tempo), 12 per Plotnytskyi.
Perugia torna dunque in semifinale scudetto. I Block Devils dovranno ora attendere il loro avversario che uscirà dal quarto di finale tra Piacenza e Milano con la Gas Sales avanti 2-1 nel computo delle vittorie.

IL MATCH

Gli stessi sette di gara 2 in avvio per Lorenzetti. Avvio equilibrato con i sideout in evidenza (5-5). Fuori il pallonetto di Ben Tara (5-7). Ace di Russo che pareggia (8-8). Grandi difese degli ospiti e Mosca concretizza (8-10). Perugia non riesce ad impattare (12-14). Ace di Potnytskyi e parità (14-14). Il muro di Dzavoronok ridà slancio agli ospiti (14-16). Semeniuk impatta nuovamente (16-16). Fuori Mosca e vantaggio Perugia (17-16). Keita con due ace spacca il punteggio (17-19). Ace anche per Ben Tara (19-19). Due errori degli scaligeri in attacco (21-19). Entra Leon e va a segno dai nove metri con l’aiuto del nastro (24-21). Al secondo tentativo Ben Tara chiude il parziale con l’attacco dalla seconda linea (25-22).
Ace di Ben Tara in avvio di secondo (2-0). Attacco e muro di Mosca (2-2). Plotnytskyi con il contrattacco poi ace di Semeniuk, muro di Russo ed altro ace di Semeniuk (7-2). Keita con lo smash ed il muro di Mosca accorciano (10-8). Non trova le mani Semeniuk, Verona torna a contatto (12-11). Single Wall di Ben Tara (17-14). Ace di Plotnytskyi poi contrattacco di Semeniuk (19-14). Muro tetto della coppia Giannelli-Russo (23-17). Semeniuk con la pipe, set point Perugia (24-18). Al terzo tentativo l’attacco out di Mozic propizia il raddoppio bianconero (25-20).
Spinge Perugia nel terzo (4-1). Flavio dalle vie centrali poi doppio ace di Ben Tara (8-3). I padroni di casa calano un po’ l’intensità e Verona torna sotto (10-8). Perugia riparte con il muro di Ben Tara (12-8). Semeniuk mantiene le distanze (15-11). Fuori Plotnytskyi, poi Keita. Verona torna a -1 (16-15). Ben Tara out, si torna in parità (16-16). Plotnytskyi chiude il contrattacco (19-17). Mozic ne mette due in fila e pareggia (20-20). Ace di Keita, Verona avanti (21-22). Keita è infermabile e porta i suoi al set point (22-24). Il muro di Mosca accorcia per la Rana (22-25).
Muro di Mosca in avvio di quarto (1-2). Keita continua il suo show (3-5). Muro di Grozdanov poi errori di Semeniuk e Flavio (4-9). Dentro Leon e Solè. Keita con lo smash poi ace di Grozdanov (5-12). Sempre Keita (6-14). Doppio muro e poi primo tempo di Grozdanov (11-21). Il set è segnato, il servizio in rete di Ben Tara rimanda tutto al tie break (15-25).
Torna il sestetto di partenza per Perugia. Ace di Ben Tara (3-2). Muro di Giannelli (6-4). Punto di Flavio poi rosso a Mozic (8-4). Lo sloveno va a segno a muro poi due volte Keita (9-9). Il muro di Perugia ferma Mozic (10-9). Flavio a segno, Perugia arriva per prima al match point (14-13). Keita annulla (14-14). Semeniuk con la pipe (15-14). Ancora Keita (15-15). Russo con il primo tempo (16-15). Semeniuk fa impazzire il PalaBarton!!! (17-15).

I COMMENTI

Simone Giannelli (Sir Susa Vim Perugia): “Come ci ha detto Angelo (Lorenzetti, ndr) all’inizio della serie i tie break nei playoff sono sintomo di buona salute. Oggi ci siamo arrivati e prima di giocarlo ci siamo detti di godercelo. Mi spiace per il terzo set perché ci abbiamo messo tanto del nostro e questo è un punto su cui migliorare. Sono comunque molto contento, essere in semifinale come sempre in Italia ed a maggior ragione quest’anno non è scontato, bisogna apprezzarlo, sapere che è difficile e non accontentarsi. Adesso testa nello scatolone e aspettiamo la nostra avversaria”.

IL TABELLINO

SIR SUSA VIM PERUGIA – RANA VERONA 3-2
Parziali: 25-22, 25-20, 22-25, 15-25, 17-15
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 3, Ben Tara 14, Flavio 8, Russo 14, Plotnytskyi 12, Semeniuk 18, Colaci (libero), Leon 3, Held 1, Ropret, Solè 1. N.e.: Herrera, Toscani (libero), Candellaro. All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi.
RANA VERONA: Spirito, Amin 7, Grozdanov 8, Mosca 12, Mozic 11, Dzavoronok 7, D’Amico (libero), Keita 28, Sani 4, Zanotti, Zingel. N.e.: Jovovic, Bonisoli (libero), Cortesia. All. Stoytchev, vice all. Simoni.
Arbitri: Gianluca Cappello – Maurizio Canessa

LE CIFRE – PERUGIA: 14 b.s., 11 ace, 47% ric. pos., 24% ric. prf., 48% att., 7 muri. VERONA: 18 b.s., 4 ace, 39% ric. pos., 17% ric. prf., 51% att., 12 muri.

L'articolo La Sir batte al tie break la Verona e va in semifinale proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Gubbio Perugia Tribuna stampa https://lnx.tifogrifo.com/gubbio-perugia-tribuna-stampa-2/220918/ Sun, 17 Mar 2024 21:48:42 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220918 Intervista a 1- Alessio Torzuoli AC Perugia.com 2- Enrico Fanelli – TifoGrifo e Perugia Today Intervista di Daniele Orlandi – ASI TIfoGrifo

L'articolo Gubbio Perugia Tribuna stampa proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Intervista a 1- Alessio Torzuoli AC Perugia.com 2- Enrico Fanelli – TifoGrifo e Perugia Today Intervista di Daniele Orlandi – ASI TIfoGrifo

L'articolo Gubbio Perugia Tribuna stampa proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Paz decide il derby Gubbio- Perugia “e più non dimandare” (0-1) https://lnx.tifogrifo.com/paz-decide-il-derby-gubbio-perugia-e-piu-non-dimandare-0-1/220913/ Sun, 17 Mar 2024 21:19:38 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220913 Festa di pubblico e di sport al “Pietro Barbetti” di Gubbio per la 32esima giornata. Una partita diventata importante, non solo e non tanto per la rivalità tra le due tifoserie, quanto per il fatto che Gubbio e Perugia lottano, gomito a gomito, per trovare una collocazione favorevole e affrontare, con qualche chance in più, […]

L'articolo Paz decide il derby Gubbio- Perugia “e più non dimandare” (0-1) proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Festa di pubblico e di sport al “Pietro Barbetti” di Gubbio per la 32esima giornata. Una partita diventata importante, non solo e non tanto per la rivalità tra le due tifoserie, quanto per il fatto che Gubbio e Perugia lottano, gomito a gomito, per trovare una collocazione favorevole e affrontare, con qualche chance in più, l’avventura dei play off. Il Perugia ha vinto perché è riuscito a trovare quasi subito, al 7’, il gol sull’asse Lisi- Paz con incornata vincente di quest’ultimo che ha mandato il pallone, beffardo, a depositarsi nella rete di Vettorel. Il Gubbio ha provato a reagire e lo ha fatto con molto e lodevole impegno, ma la manovra dei rossoblù è stata una ragnatela continua e insistente che però perdeva consistenza ogni qualvolta ha cercato di perforare la robusta difesa dei grifoni, mai impegnando seriamente Adamonis. Una gara senza molti sussulti anche perché il Perugia oltre ad avere chiuso bene la difesa ha limitato al minimo la fase offensiva, con Sylla e Seghetti. Formisano non ha potuto, o saputo, almeno finora, costruire uno schema di gioco offensivo per coinvolgere come protagonista Sylla che, così, sembra sempre fuori dal gioco, lasciando solo, e quindi facilmente marcabile, il giovane Seghetti. Sylla oggi lo si è visto solo quando si è fatto ammonire, e l’allenatore del Perugia, giustamente, lo ha sostituito – e si era solo al 52’ – con Vazquez. Ma nemmeno l’ex giocatore del Gubbio ha fatto cose eccezionale, così non ci sono stati momenti di grande spettacolo, una partita modesta, monotona, noiosa, che però ha dato i tre punti, preziosissimi, al Perugia che ora, a soli due punti di distacco, può continuare a sperare nel terzo posto, attualmente della Carrarese. Che i grifoni affronteranno, allo stadio “dei Marmi”, nello scontro diretto e, probabilmente, decisivo, il 28 marzo. Piero Braglia ha fatto quello che ha potuto, ha cercato risorse e speranze nei cambi, senza successo. Con il talentuoso Marco Spina, infortunato, forse avrebbe avuto qualche possibilità in più, ma il suo Gubbio non esce affatto ridimensionato, semmai solo sconfitto. E il quinto posto in classifica non è poi da disprezzare.

Fortunato Vinci – www.lidealiberale.com – Agenzia Stampa Italia

L'articolo Paz decide il derby Gubbio- Perugia “e più non dimandare” (0-1) proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Gubbio Perugia 0-1. Il post partita con Formisano, Vulikic e Braglia https://lnx.tifogrifo.com/gubbio-perugia-0-1-il-post-partita-con-formisano-vulikic-e-braglia/220907/ Sun, 17 Mar 2024 21:12:47 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220907   Una vittoria che profuma di svolta. Ad ottenerla è il Perugia, che vince a Gubbio e si rilancia a pieno titolo nella lotta al terzo posto. Il modo in cui è arrivata lo spiega il tecnico Alessandro Vittorio Formisano: “E’ un risultato importante e voluto contro una grande squadra. Sapevamo di dover saper soffrire e […]

L'articolo Gubbio Perugia 0-1. Il post partita con Formisano, Vulikic e Braglia proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

 
Una vittoria che profuma di svolta. Ad ottenerla è il Perugia, che vince a Gubbio e si rilancia a pieno titolo nella lotta al terzo posto. Il modo in cui è arrivata lo spiega il tecnico Alessandro Vittorio Formisano: “E’ un risultato importante e voluto contro una grande squadra. Sapevamo di dover saper soffrire e abbiamo difeso il risultato fino all’ultimo secondo”. Il match è stato caratterizzato da una marcatura a uomo su Casolari e Mercati. Sapevamo che potevano farci male per vie interne. Vorrei fare un applauso ai miei attaccanti per come si sono comportati”. Malgrado questo lo scarto poteva essere maggiore: “Abbiamo sfiorato in più occasioni il raddoppio, poi nella ripresa abbiamo sofferto ma portato a casa la partita”. C’è infine un aspetto da mettere in risalto: “Siamo scesi in campo con umiltà rispettando l’avversario e solo giocando così potevamo farcela”.
Tra protagonisti in campo c’è Stipe Vulikic: ” Per me è un risultato giusto. Siamo partiti bene, poi abbiamo sofferto, ma l’importante è avere vinto”. Ancora sulla partita: “Non abbiamo giocato un calcio bello da vedere ma sapevamo che sarebbe stata una partita del genere. Noi l’abbiamo buttata dentro loro no”. Il centrale andrà valutato martedì alla ripresa: “Ho sentito un pizzico sul flessore, vediamo”. Sul futuro: “Tutte le partite sono importanti, dobbiamo vincerle tutte. Possiamo agganciare la Carrarese. Abbiamo dimostrato di essere forti anche quando non giochiamo molto bene”.
Infine l’allenatore del Gubbio Piero Braglia, evidentemente deluso: “Risultato giusto? Se dico di no cambia poco. È mancato il guizzo. Loro uscivano con i quinti a fare pressing sui nostri laterali e si sono messi dietro ad attenderci e ripartire. Abbiamo preso gol su un cross su cui lavoriamo da una settimana e poi è chiaro che si è messa bene per loro. Abbiamo fatto la partita come a Cesena ma abbiamo perso. Evidentemente ci manca qualcosa”. Qualche episodio contestato: “Per me è rigore, ma ognuno se la gira come vuole. Mi sento preso in giro ma pensiamo a noi e vediamo dove possiamo arrivare “.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

L'articolo Gubbio Perugia 0-1. Il post partita con Formisano, Vulikic e Braglia proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Gubbio-Perugia 0-1. Grifo, vittoria di sacrificio e con merito. https://lnx.tifogrifo.com/gubbio-perugia-0-1-grifo-vittoria-di-sacrificio-e-con-merito/220902/ Sun, 17 Mar 2024 19:49:41 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220902 Una vittoria sofferta, ma meritata. Per la gioia della spedizione dei mille tifosi biancorossi sbarcati in provincia festanti. Il Perugia batte il Gubbio al Barbetti con il cuore e con una tenuta difensiva impeccabile. E sbaglia anche qualche occasione clamorosa per segnare altri gol. Il Gubbio tiene il possesso palla per tutto l’arco del match, […]

L'articolo Gubbio-Perugia 0-1. Grifo, vittoria di sacrificio e con merito. proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Una vittoria sofferta, ma meritata. Per la gioia della spedizione dei mille tifosi biancorossi sbarcati in provincia festanti. Il Perugia batte il Gubbio al Barbetti con il cuore e con una tenuta difensiva impeccabile. E sbaglia anche qualche occasione clamorosa per segnare altri gol. Il Gubbio tiene il possesso palla per tutto l’arco del match, ma sul taccuino si conta solo una girata di Tozzuolo a pochi metri dalla porta nel primo tempo. Per il resto, Lewis, Mezzoni, Vulikic, e poi Souare, subentrato, hanno controllato tutto e tutti. Gli attaccanti hanno aiutato la fase difensiva, e forse per questo, al momento decisivo, non hanno saputo chiuderla. Sylla ha avuto due occasioni nelle quali avrebbe potuto tirare o mandare in rete Seghetti, ma è mancato sulmpiunbello. La partita è tutta qui e ben poco ha da recriminare la squadra di casa, che non è riuscita a perforare la muraglia comandata da Lewis, migliore del Perugia insieme a Paz, autore del gol che ha deciso il match. Il gol arrivato all’inizio ha indotto il centrocampo del Grifo a supportare, più che il gioco in avanti, la fase difensiva, con marcature ad uomo su Mercati (Kouan) e Casolari, facitori del gioco eugubino. Qualcosa è dunque mancato nelle ripartenze e sulle seconde palle, che il Gubbio ha fatto sue in virtù di un pressing a tutto campo. Ma il Perugia ha resistito al possesso palla subito anche senza troppi patemi. E ha conquistato una vittoria meritata e di sostanza, al cospetto di una squadra comunque solida e forte. Ma oggi il Perugia aveva motivazioni e spirito di sacrificio da vendere.

Daniele Orlandi – Agenzia Stampa Italia

L'articolo Gubbio-Perugia 0-1. Grifo, vittoria di sacrificio e con merito. proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Il Grifo in analisi – Patente da… Paz https://lnx.tifogrifo.com/il-grifo-in-analisi-patente-da-paz/220881/ Sun, 17 Mar 2024 19:19:24 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220881 Più che di matto, da Paz. Un gioco di parole per dire che contano i tre punti e se li prende con una giocata straordinaria degna del miglior 3-5-2 di Inzaghiana memoria. Da quinto a quinto per concludere in rete con Paz un cross di Lisi ed espugnare il Barbetti. E dopo i tre punti, […]

L'articolo Il Grifo in analisi – Patente da… Paz proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>

Più che di matto, da Paz. Un gioco di parole per dire che contano i tre punti e se li prende con una giocata straordinaria degna del miglior 3-5-2 di Inzaghiana memoria. Da quinto a quinto per concludere in rete con Paz un cross di Lisi ed espugnare il Barbetti. E dopo i tre punti, che meritano di essere celebrati, bisogna anche riflettere sul futuro. Serviranno maggiori soluzioni offensive per disputare dei playoff da protagonisti, altrimenti si rischia di far finire presto il sogno.

Raffaele Garinella – TifoGrifo.com

L'articolo Il Grifo in analisi – Patente da… Paz proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
32^giornata Gubbio Perugia 0-1 https://lnx.tifogrifo.com/32giornata-gubbio-perugia/220802/ Sun, 17 Mar 2024 12:38:00 +0000 https://lnx.tifogrifo.com/?p=220802 Ascolta via web-radio ‘A Tutto Grifo – clicca QUI Commento pre gara Dopo la vittoria sull’Ancona, i grifoni scendono in campo al Barbetti per la sfida straprovinciale contro il Gubbio, molto sentita alle pendici dell’Ingino. Formisano conferma il 3-5-2 e schiera: Adamonis, Mezzoni, Lewis, Vulikic, Paz, Iannoni, Torrasi, Kouan, Lisi, Seghetti e Sylla. Di contro, i […]

L'articolo 32^giornata Gubbio Perugia 0-1 proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>
Ascolta via web-radio ‘A Tutto Grifo – clicca QUI

Commento pre gara

Dopo la vittoria sull’Ancona, i grifoni scendono in campo al Barbetti per la sfida straprovinciale contro il Gubbio, molto sentita alle pendici dell’Ingino. Formisano conferma il 3-5-2 e schiera: Adamonis, Mezzoni, Lewis, Vulikic, Paz, Iannoni, Torrasi, Kouan, Lisi, Seghetti e Sylla. Di contro, i rossoblu dell’esperto Braglia proporranno un 4-3-1-2, dove particolare attenzione andrà riservata al regista Casolari, ai due trequartisti Di Massimo e Desogus, e al centravanti Bernardotto.

Primo tempo

1′ Partiti

1′ Bernardotto va via a Lewis sulla sinistra ma giunto sulla linea di fondo viene fermato

7‘ PERUGIA IN VANTAGGIO! Cross al bacio di Lisi, Paz ruba il tempo alla difesa eugubina e lascia Vettorel di sasso

13‘ il colombiano va ancora al tiro, stavolta dal limite, la palla si alza sopra la traversa

14′ Desogus raccoglie una sponda di un compagno e calcia di controbalzo, blocca Adamonis

23‘ prova il tiro dal limite Corsinelli, palla abbondantemente fuori dallo specchio

26′ Gubbio ad un passo dal pari: sugli sviluppi del terzo dei tre corner di fila Tozzuolo in spaccata coglie l’esterno della rete

27′ sugli sviluppi di un corner la palla termina sul piede di Seghetti ma l’attaccante dal limite non riesce ad inquadrare la porta

31‘ punizione di Casolari, colpo di testa di Calabrese alto

32‘ grande ripartenza in velocità del Grifo conclusa con un tiro centrale di Iannoni

33‘ ammonito Paz per comportamento non regolamentare

41Seghetti tenta il tiro a giro, troppo centrale

42‘ su cross da destra Bumbu ha l’opportunità di colpire, ma di testa impatta male la sfera che termina sul fondo

44′ ammonito Mercati per fallo su Mezzoni

45′ concesso 1′ di recupero

Termina in questo momento la prima frazione di gara. Il Perugia chiude avanti di un gol grazie al gol di Paz al 7′. Gli uomini di Formisano hanno condotto fino a questo momento una gara intelligente sul piano tattico, difendendosi con ordine da un Gubbio che progressivamente ha preso campo e non disdegnando alcune ripartenze che sarebbero potute essere letali, come quella di Sylla ad una manciata di minuti dall’intervallo. Bisognerà al rientro in campo fare di tutto per sferrare il colpo del ko.

Commento primo tempo

Si chiude coi grifoni in vantaggio per 1-0 sul Gubbio il primo tempo del Barbetti. Decisiva, per ora, la rete di Paz al 7′, abile a colpire di testa un traversone di Lisi dalla sinistra. Gioco scialbo in generale e due sole altre occasioni ghiotte, una per parte. Risultato tutto sommato meritato ma nella ripresa servirà qualcosa di più per mettere in ghiaccio la posta in palio.

Secondo tempo

Si riparte con una sostituzione tra le fila del Gubbio, ovvero Rosaia al posto di Mercati

49‘ ammonito Sylla per fallo ai danni di Corsinelli. Diffidato non ci sarà sabato prossimo contro il Pineto

52′ nel Perugia entra Vasquez per Sylla

53‘ ammonito Calabrese per gioco scorretto

55′ Braglia rivoluziona la squadra: entrano Morelli per Corsinelli, Mercadante per Desogus e Udoh per Calabrese. I rossoblù passano al 4-3-3

64′ Udoh raccoglie una palla vagante al limite e calcia rasoterra, Adamonis è attendo

65′ ammonito Rosaia per proteste

69′ Vulikic crolla a terra ed è costretto ad alzare bandiera bianca

70′ entra nel Perugia Souarè per Vulikic; contestualmente c’è Cancellieri al posto di Lisi

73‘ ammonito Bumbu per proteste

74′   ammoniti Adamonis e Bernardotto per reciproche scorrettezze. Il portiere lituano era diffidato e salterà pure lui la prossima gara

78′ nel Gubbio c’è Brambilla per Casolari

81‘ giallo per Iannoni per fallo su Bumbu

82‘ due cambi per il Grifo: Agosti per Seghetti e Angella per Paz

86′ su cross di Cancellieri tenta di inserirsi in area ma non riesce ad inquadrare la porta. Fischiato un fallo in attacco del difensore

5 minuti di recupero

93′ ammonito Morelli per gioco scorretto

E’ finitaaa! Il Perugia resiste, grazie ad una fase difensiva impeccabile e porta a casa una vittoria che potrebbe segnare la svolta stagionale. Decide un gol di Paz dopo soli 7′ che permette ai biancorossi di ergersi ad unica inseguitrice della Carrarese, vittoriosa ieri nell’anticipo con la Juventus Next Gen. Si tornerà in campo sabato prossimo contro il Pineto, senza Sylla ed Adamonis, ammoniti e squalificati essendo in regime di diffida.

Commento finale

Gubbio Perugia le formazioni ufficiali

Gubbio: 22 Vettorel, 4 Tozzuolo, 5 Mercati (46’Rosaia),  Casolari, 7 Di Massimo, 10 Desogus (55′ Mercadante), 15 Signorini, 16 Calabrese (55′ Udoh), 21 Corsinelli (55′ Morelli) 78 Bumbu, 99 Bernardotto

A disp: 1 Stacchiotti, 77 Greco, 3 Mercadanti, 8 Rosaia, 11 Udoh, 14 Gnazale, 19 Morelli, 20 Brambilla, 23 Dimarco, 31 Pirrello

Allenatore: Piero Braglia

Perugia: 12 Adamonis; 94 Mezzoni, 44 Lewis, 6 Vulikic (71′ Souare) ; 7 Paz (82′ Angella), 4 Iannoni, 24 Torrasi, 28 Kouan, 23 Lisi (71′ Cancellieri) ; 11 Seghetti (82′ Agosti), 45 Sylla (50′ Vasquez)

A disp: 1 Abibi, 3 Cancellieri, 5 Angella, 9 Vazquez, 20 Ricci, 21 Cudrig, 33 Agosti, 71 Bozzolan, 73 Polizzi, 86 Giunti, 91 Souare, 96 Viti

Allenatore: Massimiliano Formisano

Arbitro:  Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco

Assistenti:  Amedeo Fine di Battipaglia e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2.

Quarto uomo: Enrico Cappai della sezione di Cagliari.

Marcatori: 7′ Paz

Ammoniti: 33′ Paz, 44′ Mercati, 53′ Calabrese, 65 Rosaia, 73′ Bumbu, 74′ Adamonis, 74′ Bernardotto, 93 ‘ Morelli

Espulsi:

Recuperi:  1’pt   st

Angoli:

Spettatori:

L'articolo 32^giornata Gubbio Perugia 0-1 proviene da TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news.

]]>