TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: la squadra si concentra sul campo. Da valutare Seghetti

Scritto da il 26/04/2024

 
E’ stato un 25 aprile piuttosto intenso per il Perugia, con l’incontro tra Santopadre e Sciurpa per un’eventuale passaggio di proprietà, ma va precisato che trattasi di una parentesi isolata, almeno per adesso. C’è da portare a termine una stagione difficile con l’ultima partita a Cesena della regular season e con l’appendice dei playoff. E’ fortemente necessario che la testa sia esclusivamente rivolta al campo. C’è la consapevolezza di poter riconquistare la serie B anche attraverso gli spareggi e l’intento è quello di tenere la squadra fuori da questi discorsi. Si auspica anche che il tifo possa sostenere in massa i giocatori soprattutto nelle partite da dentro o fuori che si giocheranno da inizio maggio in poi, perchè nel calcio, malgrado il comprensibile scetticismo viste le ultime prestazioni, tutto è possibile. Intanto i biancorossi continuano a prepararsi per il match del Manuzzi con l’intenzione di giocarsi, anche se le possibilità sulla carta non appaiono molte, di piazzarsi come miglior quarti.
SCELTE OCULATE – Oltre alla nota questione dei diffidati c’è anche quella relativa agli acciaccati. Verranno valutate nelle prossime ore le condizioni di Alessandro Seghetti, che non ha preso parte con il gruppo alla seduta di stamani, svoltasi a porte aperte, svolgendo differenziato. Assente Yeferson Paz, che come è noto verrà dispensato per questa trasferta, mentre Giovanni Giunti, che da un paio di giorni lavora con la squadra, sarà molto probabilmente convocato. Non saranno ammesse brutte figure in Romagna, ma si punterà comunque a conservare uomini ed energie.
SARA’ 3-5-2? – E’ probabile, almeno per quanto si è visto stamattina. In difesa spazio a Mezzoni (o Souarè), Angella e Dell’Orco; centrocampo con Cudrig (o Mezzoni), Agosti, Bartolomei, Kouan e Bozzolan; attacco con Matos e Vasquez (o Sylla).
I PLAYOFF SLITTANO? – Dalle parole ai fatti. Il Taranto ha presentato ricorso presso il Collegio di Garanzia del Coni contro i 4 punti di penalizzazioni ad esso comminati e questo potrebbe fare slittare gli spareggi di una settimana. Nei prossimi giorni sapremo.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Per domani, giorno che precede la partita, è prevista la rifinitura a partire dalle 11 a porte chiuse

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 26/04/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa