Volta e Belmonte post partita Perugia Crotone
Scritto da Fabio Arcangeli il 19/09/2015
Massimo Volta:
Dopo il primo tempo siamo rientrati in campo con la stessa grinta e la stessa cattiveria ma non siamo riusciti a sfondare la difesa del Crotone ben schierata tutta dietro per poi ripartire in contropiede.
Forse pensavamo grazie all’espulsione di trovare più facilmente il gol. Ma sappiamo che se non metti il tutto per tutto in campo, anche con l’uomo in più le partite non le vinci.
Sapevamo di trovare questo Crotone, squadra che non molla mai, molto combattiva e che cerca sempre di sfruttare il contropiede.
Loro sono stati bravi ad abbassare i ritmi della partita, mentre noi non siamo riusciti a riproporre la stessa intensità messa nel primo tempo anche nel secondo.
La loro marcatura a zona c’ha messo in difficoltà nelle situazioni di palla inattiva ed abbiamo sbagliato troppe finalizzazioni, troppi ultimi passaggi per eccesso di foga.
Bisogna stare più tranquilli, anche da parte nostra quando impostiamo e cercare di servire palloni migliori agli attaccanti.
Non credo che siamo una squadra da ripartenza, anche oggi abbiamo schierato due punte ed un esterno alto, Noi abbiamo un nostro gioco che è quello di sfruttare le fasce per portare al cross o i terzini o gli esterni per servire gli attaccanti, è ovvio che se si era vinto si parlava di un altro Perugia e magari che era fatta una partita bellissima.
Sappiamo che i tifosi sono con noi e ci sostengono anche nei momenti difficili.
E’ ovvio che avremmo voluto regalargli una gioia con la vittoria ma questo non è accaduto, va detto che comunque il campionato è lungo e ci rifaremo.
Belmonte mi ha felicemente sorpreso, ha fatto un’ottima partita nonostante non giocasse da parecchio tempo. Ora la testa è già alla prossima partita contro lo Spezia e domani quando ci ritroveremo ne parleremo.
Nicola Belmonte:
Per assurdo la loro espulsione ci ha penalizzati, perché i fatti dicono che in parità numerica abbiamo giocato nettamente meglio che in superiorità. Però se continuiamo a giocare così come abbiamo fatto nel primo tempo, secondo me possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni.
Loro con l’espulsione hanno chiuso gli spazi centrali costringendoci a giocare sulle fasce. C’è mancato solo il guizzo per andare in porta.
No è facile giocare contro una squadra che si chiude in difesa con tutti gli uomini anche se in dieci, costringendoti a giocare solo sulle fasce.
Per come sono andate le cose sono due punti persi.
Con Volta mi sono trovato bene, non abbiamo rischiato nulla anche per merito dei nostri attaccanti che andavano a pressare alti permettendoci a nostra volta di stare anche noi più alti, rendendoci le cose più facili.
Peccato per la punizione che non sono riuscito a tenere bassa altrimenti sarebbe andata in porta.
Sono contento della mia prestazione. Ho retto bene 90 minuti senza problemi, visto che ero fuori da 4/5 mesi.
Da domani inizieremo a preparare la partita conto lo Spezia, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi e sono convinto che se giochiamo come il primo tempo ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
Fabio Arcangeli – TifoGrifo.com