TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Vis Pesaro Perugia 1-0. Il post partita con Formisano, Mezzoni e Stellone

Scritto da il 15/04/2024

 
Alla fine il pubblico del Benelli è quasi incredulo. Era dalla fine degli anni 80 che la Vis Pesaro non si imponeva sul Perugia e quella di stasera è stata l’occasione giusta. Il tecnico Alessandro Vittorio Formisano è scuro in volto: “E’ una sconfitta che fa male perché scaturita senza voglia di lottare. Non bisognava entrare leggeri in un partita condotta in questa maniera, ma mi prendo questa responsabilità”. In pochi avrebbero pronosticato un risultato del genere: “Il valore dell’avversario lo vedi quando lo affronti. Quando mancano le motivazioni basta una palla inattiva che ti fa perdere la partita. I playoff vanno giocati con la bava alla bocca perché nessuno ti regala nulla”. Formisano non intende abbassare la guardia: “Dobbiamo fare più punti possibili per ottenere la migliore posizione possibile. Ma serve fame per poterlo fare. L’abbiamo messa in casa ma spesso non fuori”. Tra una settimana c’è l’Arezzo: “Ti deve obbligatoriamente dare degli stimoli, che però devono esserci sempre. Le difficoltà si palesano quando non dai tutto e si può perdere contro chiunque”.
Deluso anche Francesco Mezzoni: “Dispiace tanto questo risultato e lascia l’amaro in bocca. Potevamo stare più attenti su una situazione su cui lavoriamo tanto. Ci sono arrivati prima loro. Non penso che abbiamo concesso molto se non i rischi calcolati, poi si sono chiusi. Sono serate che vanno così”. Il difensore ha poi chiarito che “raramente abbiamo sbagliato approccio. Siamo partiti con grande intensità. Sono episodi che su un calcio d’angolo si sblocca una partita che poi diventa dura. La Carrarese? Non sto a guardare la classifica. Con l’Arezzo sarà un’altra prestazione, moriremo sul campo”. L’atteggiamento in vista dei playoff dovrà cambiare: “Incontreremo squadre altrettanto chiuse, dobbiamo far arrivare più palle dentro l’area ed essere più intraprendenti. Oggi è mancato quel pizzico di cattiveria in più, ma ho visto una squadra che ha sputato sangue”.
Infine l’allenatore della Vis Pesaro Roberto Stellone: “E’ stata un’ottima prestazione come quella di Rimini con la differenza però che l’abbiamo sbloccata. Il primo tiro in porta inoltre loro hanno fatto al 93′. Ci siamo abbassati perché loro sono bravi, ma i ragazzi hanno messo in campo tutto. Sono felice per il nostro pubblico con questo spirito siamo sulla strada giusta. Salvezza? Ci proveremo. Le prestazioni e l’impegno mi fanno ben sperare”. Molto è cambiato: “Sono meravigliato che in due settimane siamo migliorati a livello organizzativo. Merito dei ragazzi che ci stanno mettendo grandissima applicazione. Ora dobbiamo continuare a lavorare”.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 15/04/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa